Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-08, 10:42   #1 (permalink)
portami via ........

L'avatar di operaio

Popolarità: 42949683
operaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond repute
Anch'io problema assicurativo......

Un mese fa mi hanno tamponato con danni lievi al paraurti, ho chiesto il risarcimento del danno in base a un preventivo della carrozzeria perchè non intendevo ripararlo, ma farmi dare i contanti, l'assicurazione ha acconsentito a darmi la cifra senza l'IVA, che sto ancora aspettando.Nel frattempo mi hanno tamponato di nuovo con ingenti danni al portellone e al paraurti, l'assicurazione mi ha chiesto se avevo riparato il danno precedente e io ho risposto che ho messo un paraurti preso da un recupero auto e loro vogliono la fattura........ Posso farmi pagare tutti 2 i sinistri sulla base dei preventivi e non presentare nessuna fattura?
Io credo di sì, anche perchè agli assicurati delle controparti verranno tutti e due assegnate due classi di bonus-malus in più . .......chiedo lumi. Grazie
operaio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-08, 10:48   #2 (permalink)
@@@@@@@@@@@@@@

Popolarità: 0
ilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a ilgattoelavolpe
Citazione:
Originalmente inviato da operaio Visualizza messaggio
Un mese fa mi hanno tamponato con danni lievi al paraurti, ho chiesto il risarcimento del danno in base a un preventivo della carrozzeria perchè non intendevo ripararlo, ma farmi dare i contanti, l'assicurazione ha acconsentito a darmi la cifra senza l'IVA, che sto ancora aspettando.Nel frattempo mi hanno tamponato di nuovo con ingenti danni al portellone e al paraurti, l'assicurazione mi ha chiesto se avevo riparato il danno precedente e io ho risposto che ho messo un paraurti preso da un recupero auto e loro vogliono la fattura........ Posso farmi pagare tutti 2 i sinistri sulla base dei preventivi e non presentare nessuna fattura?
Io credo di sì, anche perchè agli assicurati delle controparti verranno tutti e due assegnate due classi di bonus-malus in più . .......chiedo lumi. Grazie
un viaggetto a Lourdess a far benedire la macchina ?????
ilgattoelavolpe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-08, 12:54   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Gus Goose

Popolarità: 42949677
Gus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond repute
Purtroppo devo dirti che è un problema:l'assicurazione ha diritto di pretendere la fattura delle riparazioni,che costituisce la prova del danno effettivamente subito.
Inoltre,la vicenda potrebbe complicarsi anche a seguito del doppio sinistro sulla stessa parte,anche se,per tua fortuna,il perito aveva già visionato il mezzo dopo il primo incidente.
Ciao,Gus
Gus Goose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-08, 13:45   #4 (permalink)
portami via ........

L'avatar di operaio

operaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond reputeoperaio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilgattoelavolpe Visualizza messaggio
un viaggetto a Lourdess a far benedire la macchina ?????
Tra i due sinistri c'è nè stato un terzo, ma per colpa mia dove ho avuto danni sul paraurti anteriore ( tre incidenti in 20 gg, dopo 25 anni di guida ineccepibile) forse dovrei andare io a Lourdes...... peccato che non credo a certe cose......
Vecchio 10-02-08, 13:47   #5 (permalink)
portami via ........

L'avatar di operaio

Citazione:
Originalmente inviato da Gus Goose Visualizza messaggio
Purtroppo devo dirti che è un problema:l'assicurazione ha diritto di pretendere la fattura delle riparazioni,che costituisce la prova del danno effettivamente subito.
Inoltre,la vicenda potrebbe complicarsi anche a seguito del doppio sinistro sulla stessa parte,anche se,per tua fortuna,il perito aveva già visionato il mezzo dopo il primo incidente.
Ciao,Gus
Ho parlato con il perito e con l'assicurazione sul fatto di farmi pagare in base al preventivo e tutti e due mi hanno risposto che si poteva fare, il problema è che non so se mi pagheranno due volte per lo stesso danno.
Tra l'altro la macchina ha 10 anni ed ho paura che il danno superi il valore dell'auto.

Ultima modifica di operaio : 10-02-08 alle ore 13:52
Vecchio 10-02-08, 17:56   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Gus Goose

Popolarità: 42949677
Gus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond repute
Sicuramente non pagheranno due volte lo stesso danno.
Se avessi avuto la fattura del primo paraurti,potevi provare di averlo effettivamente sostituito,e quindi di aver subito un nuovo danno.
Ma senza fattura,è come dire che ti hanno tamponato due volte lo stesso paraurti (che poi è quello che è successo,mi pare...),e quindi la riparazione resta sempre unica.
Ciao,Gus
Gus Goose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-08, 20:32   #7 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Io consiglio sempre, dopo la riparazione di un danno ad un veicolo, di fare le fotografie con un quotidiano (che ha la data certamente successiva al sinistro), meglio se con pellicola o polaroid.

In questo modo si possono evitare contestazioni da parte delle assicurazioni soprattutto se il pezzo di ricambio è stato "regalato" da uno sfasciacarrozze...!!!

Ipotesi, un semplice ma costoso faro anteriore...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-08, 09:34   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Lorenzdb

Popolarità: 2428373
Lorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond repute
Che ridere..

Il signore del sinistro ha diritto a mille risarcimenti, anche se essi si verificano nella misura di 10 al giorno..

Vero è che le compagnie assicurative, risarciscono il danno sulla base della riparazione del mezzo, e quindi la presentazione della fattura. Se il costo della riparazione è pari a dieci € vengono risarciti dieci €, inoltre se il signore in questione si è fatto dare più soldi, (esempio 100 €, rispetto ai 10€ effettivamente sostenuti), rischia anche una denunzia per indebito arricchimento.Chiaramente fatto salvo il valore del mezzo.

Nel secondo incidente si apre un nuovo sinistro, scollegato dal precedente..
con nuovo numero di sinistro.
Verrà risarcito anche il secondo incidente, chiaramente si richiede tutta la documentazione, dal CID, a fatture etc.
Lorenzdb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-08, 13:38   #9 (permalink)
portami via ........

L'avatar di operaio

Voglio far notare che l'assicurazione era già d'accordo al primo sinistro di pagare in base al preventivo esclusa l'iva, ed il secondo sinistro è maggiore come costo
Vecchio 11-02-08, 16:27   #10 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da operaio Visualizza messaggio
Voglio far notare che l'assicurazione era già d'accordo al primo sinistro di pagare in base al preventivo esclusa l'iva, ed il secondo sinistro è maggiore come costo
ma tu hai chiesto di essere indennizzato dalla tua assicurazione?

e allora, beh ... sono i vantaggi dell'indennizzo diretto
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.