![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
portami via ........
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io problema assicurativo......
Un mese fa mi hanno tamponato con danni lievi al paraurti, ho chiesto il risarcimento del danno in base a un preventivo della carrozzeria perchè non intendevo ripararlo, ma farmi dare i contanti, l'assicurazione ha acconsentito a darmi la cifra senza l'IVA, che sto ancora aspettando.Nel frattempo mi hanno tamponato di nuovo con ingenti danni al portellone e al paraurti, l'assicurazione mi ha chiesto se avevo riparato il danno precedente e io ho risposto che ho messo un paraurti preso da un recupero auto e loro vogliono la fattura........ Posso farmi pagare tutti 2 i sinistri sulla base dei preventivi e non presentare nessuna fattura?
Io credo di sì, anche perchè agli assicurati delle controparti verranno tutti e due assegnate due classi di bonus-malus in più . .......chiedo lumi. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo devo dirti che è un problema:l'assicurazione ha diritto di pretendere la fattura delle riparazioni,che costituisce la prova del danno effettivamente subito.
Inoltre,la vicenda potrebbe complicarsi anche a seguito del doppio sinistro sulla stessa parte,anche se,per tua fortuna,il perito aveva già visionato il mezzo dopo il primo incidente. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
portami via ........
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tra i due sinistri c'è nè stato un terzo, ma per colpa mia dove ho avuto danni sul paraurti anteriore ( tre incidenti in 20 gg, dopo 25 anni di guida ineccepibile) forse dovrei andare io a Lourdes...... peccato che non credo a certe cose......
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
portami via ........
Citazione:
Tra l'altro la macchina ha 10 anni ed ho paura che il danno superi il valore dell'auto. Ultima modifica di operaio : 10-02-08 alle ore 13:52 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sicuramente non pagheranno due volte lo stesso danno.
Se avessi avuto la fattura del primo paraurti,potevi provare di averlo effettivamente sostituito,e quindi di aver subito un nuovo danno. Ma senza fattura,è come dire che ti hanno tamponato due volte lo stesso paraurti (che poi è quello che è successo,mi pare...),e quindi la riparazione resta sempre unica. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Io consiglio sempre, dopo la riparazione di un danno ad un veicolo, di fare le fotografie con un quotidiano (che ha la data certamente successiva al sinistro), meglio se con pellicola o polaroid.
In questo modo si possono evitare contestazioni da parte delle assicurazioni soprattutto se il pezzo di ricambio è stato "regalato" da uno sfasciacarrozze...!!! ![]() Ipotesi, un semplice ma costoso faro anteriore...!!!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2428373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che ridere..
Il signore del sinistro ha diritto a mille risarcimenti, anche se essi si verificano nella misura di 10 al giorno.. Vero è che le compagnie assicurative, risarciscono il danno sulla base della riparazione del mezzo, e quindi la presentazione della fattura. Se il costo della riparazione è pari a dieci € vengono risarciti dieci €, inoltre se il signore in questione si è fatto dare più soldi, (esempio 100 €, rispetto ai 10€ effettivamente sostenuti), rischia anche una denunzia per indebito arricchimento.Chiaramente fatto salvo il valore del mezzo. Nel secondo incidente si apre un nuovo sinistro, scollegato dal precedente.. con nuovo numero di sinistro. Verrà risarcito anche il secondo incidente, chiaramente si richiede tutta la documentazione, dal CID, a fatture etc. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e allora, beh ... sono i vantaggi dell'indennizzo diretto ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||