![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2271275 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Subaffitto
chiedo lumi riguardo alla possibilita di prendere in affitto da terzi un locale ad uso commerciale come persona fisica.
tale locale lo subaffitterei (ovviamente superato lo scoglio del nulla osta da parte del proprietario) ad uno studio associato di professionisti. vi chiedo se il mio ragionamento è corretto: I redditi derivanti da tale locazione andrammo ad aumentare la mia base imponibile Irpef. Per quanto riguarda l'affitto passivo che io andro a pagare al proprietario dell'immobile, è prevista per questo importo un eventuale deduzione/detrazione in sede di dichiarazione dei redditi? Spero i essermi espresso in modo chiaro ciao PS. no posso affittarlo come soceità poiche causa problemi di conflitti di interesse |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
Le istruzioni parlano di "proventi da subaffitto ........" ed a mio parere per proventi si deve intendere il "guadagno", cioè la differenza tra il canone pagato e quello riscosso per il subaffitto. p.s.: naturalmente entrambi i contratti dovranno essere registrati. Ciao. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||