![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4830865 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Causa contro banche - Bond Argentina
Visto come si sta muovendo il TFA con l'ICSID , avete notizie di sentenze o altro che permettano di mantenere il ricorso ICSID contro l'Argentina e nel contempo andare in causa contro la banca??
Secondo alcuni io devo dare la disdetta alla procedura ICSID per poter fare causa alla banca. Per me non sono in contrasto in quanto i tempi sono molto lunghi e sono due soggetti diversi, ognuno con le sue colpe. Non vedo perche' devo escludere uno dei due. esempio : escludo la banca e l'Argentina non paga o pagherà tra decine di anni e con cose non monetizzabili. esempio : escludo l 'Argentina e la banca continua a fare ricorsi in attesa che io muoia o che finisca le disponibilità di cassa. Del TFA non mi fido perchè con l'ICSID ha accettato per conto nostro di non avere risarcimenti su eventuali class Action negli Stati Uniti ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1037753 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vedo che nessuno risponde ai tuoi quesiti e questo non perchè l'argomento non sia di interesse ma perchè in questo sito si accaniscono tutti SOLO contro
lo Stato Argentina che ,indubbiamente è colpevole di averci defraudati ,ma che senza l'aiuto delle ns schifosissime banche non avrebbe portato a successo il piano criminale: non mi risulta infatti nessuna banca sia esposta con perdite riguardanti tali bonds che pur deteneva nei propri portafogli mentre molti di noi sono stati TRUFFATI con argomentazioni convincenti. Io non ho aderito alla Tfa perchè intendevo fare causa alla banca ma poi ho desistito avendo investito solo 10000 euro ed avendo davanti a me tempi lunghi, costi elevati e risultato incerto non me la sono sentita ed ho venduto perdendo 7000 euro. Io ti consiglio quindi di rimanere con l'ICSID se la cifra investita è modesta, mentre se la cifra è più consistente ed avendone i requisiti valuterei la strada della classe collettiva che presto si potrà fare |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti allego quanto occorre per raccapezzarsi.
Il mandato al punto 4.iii autorizza TFA (e lo studio legale di cui essa si avvale) a rinunciare al mandato che tu gli hai dato se avvii una azione legale in conflitto con gli interessi perseguiti dalla TFA stessa. Il modulo 3a al punto 3.3 (altre dichiarazioni) porta la tua attenzione ai punti 8 e 9: il punto 8 non crea problemi, perché al momento di conferire il mandato non avevi azioni legali in corso. Il punto 9 ti impegna a dichiarare di non intraprendere azioni legali incompatibili o in conflitto con l'interesse degli obbligazionisti. Qui é opinabile se far causa alla propria banca possa danneggiare gli altri obbligazionisti che hanno aderito ad ICSID, in quanto la posizione di uno e le iniziative di uno non lo associano alla volontà degli altri. Peraltro TFA può rinunciare al mandato (si torna al contenuto della procura). Infine, la lettera di istruzioni al punto 8 al terzo cpv spiega tutto. Quindi, conclusione: Se vuoi far causa alla banca devi a mio parere revocare la procura a TFA. O almeno così farei io. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||