![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Polizza LTC a persona disabile?
Può una persona disabile stipulare una polizza Long Term Care al fine di potersi garantire una rendita che gli consenta di poter usufruire di assistenza nel momento in cui i parenti più prossimi vengano a mancare o le sue condizioni fisiche peggiorino?
Sapreste consigliare anche qualche prodotto/soluzione? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2428373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le polizze LTC, sono polizze di Tutela della NON AUTOSUFFICIENZA.
ovvero polizze che assistono gli assicurati, nelle funzioni di attività quotidiana. per attività quotidiana è da intendersi la non capacità di svolgere le funzioni primarie, qualii lavarsi i denti, andare in bagno da soli a fare la pipi, il non essere in grado di farsi la barba. Tali polizze però lasciano indenne l'assicurato dalle spese che lui deve sostenere per l'assistenza, quindi non sono propriamente indicate, per quello che tu hai richiesto. IL tuo interesse era quello di fornire assistenza Economica? oppure fornire assistenza sanitaria? per fornire assistenza sanitaria, esistono le strutture pubbliche che sono obbligate a dare assitenza ai suoi cittadini, ed è tutelato dalla costituzione. per quella economica lo strumento ideale è un altro.. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
essendo io parzialmente autosufficiente il mio intento era quello di garantirmi una rendita integrativa che mi consentisse di finanziare almeno parzialmente le spese di una persona deputata alla mia assistenza.
Per ora posso lavorare senza problemi, però non sapendo come si evolveranno le cose vorrei premunirmi......... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2428373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le soluzioni ci sono e sono tante, e valide per tutti.
Le disabilità fisiche, vanno fatte presenti alle compagnie assicurative. Dopo la richiesta di assicurazione, la compagnia assicurativa può richiedere ulteriori visite mediche ( a tutti indistintamente normodotati e no). data la delicatezza della situazione ti consiglio di mandarmi un messaggio personale e ti dirò tutto quello che so in merito all'agomento |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
mandato messaggio personale, attendo tue notizie ![]() grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||