![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
730 e Unico: presentazione documentazione spese mediche detraibili
lo so, non è ancora di attualità, ma non è mai troppo presto ...
per i ticket ospedalieri e le parcelle non ho dubbi, le pinzerò insieme come al solito gli scontrini fiscali invece ... penso di preparare un foglio recante la scritta SCONTRINI MEDICINALI ACQUISTATI DAL SOTTOSCRITTO PER USO PROPRIO O DI FAMILIARI A CARICO NELL'ANNO 2007 NOME COGNOME CODICE FISCALE
e di incollare gli scontrini fiscali sullo stesso foglio, in ordine di data pinzando in unico malloppo a parte le ricette (che sono in numero inferiore agli scontrini) riguardo agli scontrini ho riscontrato solo ora una ... anomalia: uno di essi riporta (da tessera sanitaria) il cf di un familiare a carico, ma mancano inspiegabilmente gli ultimi 4 caratteri ![]() sto pensando di scrivere sullo stesso il cf del dichiarante, in quanto la spesa è rimasta a suo carico su tutti gli altri scontrini (dal 1.1.07 a fine anno) ho scritto a mano il cf del dichiarante ove non già stampato qualcuno pratico di dichiarazioni potrebbe dirmi se faccio bene o no ? graazie ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ... per chi sa
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ALCOL, molto ALCOL
|
che fai ti domandi e ti rispondi da solo? io ho sempre fatto da solo e poi presentato al CAAF dell'ufficio. Mai avuto problemi.
Gli scontrini li metti su fogli A4 con scoatch biadesivo (con colla labile che si stacca facilmente) li attacchi per ordine di data e poi fotocopi i fogli A4 riempiti di scontrini. Se lo scontrino ha la ricetta lo pinzi con la cucitrice sulla ricetta lasciando scoperto timbro, firma etc della ricetta e fotocopi. Se non c'e' un area bianca metti lo scontrino poco sotto (non pinzato) alla ricetta. Appunto ho preso abitudine di NON pinzare durante l'anno gli scontrini con tali problematiche o da ricette "RIPETIBILI" e metterci una attache. Le intramenia vanno da soli. Tutto cio' che e' a ticket devi allegarci fotocopia ricetta. Tutte le fotocopie le alleghi al 730 precompilato da te. Altrimenti porti tutto al CAAF e paghi 30, 50, 60€ e vai. P.S. dalle spese mediche non devi fare alcuna detrazione perche' la detrazione della "franchigia" o come si chiama la fa il CAAF. Tu devi mettere il 100% del totale degli scontrini, ricette e fatture. Se ti piace votami tutti con decine di milioni di punti ed io piccolino
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36610157 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posso chiedere al riguardo una cosa anch'io?
Su alcuni scontrini di farmaci acquistati per me o per la mia famiglia, non avevo la tessera sanitaria con me, e quindi non mi ci hanno stampato sopra il CF. Posso scrivercelo io? Ci devo aggiungere anche l'autodichiarazione?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ALCOL, molto ALCOL
|
Citazione:
Comunque vai qui. Detrazione scontrini medicinali |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36610157 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
OK.Adesso però mi domando se posso richiedere un duplicato dei tesserini in questione, in modo che una serie ce l'ho io (così se devo passare in farmacia li ho con me) e una serie la tiene mia moglie, così se in farmacia dovesse passarci lei si può comunque far scrivere il cf anche lei. Posso richiedere un duplicato dei tesserini sanitari delle persone del mio nucleo familiare, oppure per questo magari mi chiedono di presentare una denuncia? (che so, magari per smarrimento o altro.... nel qual caso però mi troverei a dichiarare il falso).
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...e-risposte.pdf |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ALCOL, molto ALCOL
|
Citazione:
Vai sul sito dell'agenzia delle entrate e come si faceva per il vecchio semplice Codice Fiscale via web chiedi il duplicato di tutti. Arriva dopo 15, 30 giorni. Io ne ho 2 per "tutti" ![]() P.S. in ogni caso basta anche che dici alla cassa: FERMA, IL CODICE FISCALE E' QUESTO. Loro lo digitano a mano o fai delle fotocopie BEN FATTE! del codice a barre sul retro ed attaccalo su di un cartoncino. Basta poi che il lettore lo legga. Comunque vai sul sito dell' AE e chiedi il duplicato. Chiedendo il duplicato non s'inibisce la precedente tessera! e' solo un clone. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||