Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-02-08, 10:37   #1 (permalink)
nondormoalpiusogno

L'avatar di Cybertrader

Popolarità: 42949682
Cybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Cybertrader
Piscina

Cinque anni fa nel giardino davanti casa mia ho costruito una piscinetta interrata (di quelle col telo) al posto di una fontana inutilizzata.
Non ho chiesto niente al comune in quanto il venditore della piscina ha detto che non era necessario.
E' vero che sono a posto o ho infranto qualche legge? Nel qual caso è condonabile?

grazie
Cybertrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-08, 13:36   #2 (permalink)
El pueblo unido

L'avatar di Nikkei

Popolarità: 42949679
Nikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cybertrader Visualizza messaggio
Cinque anni fa nel giardino davanti casa mia ho costruito una piscinetta interrata (di quelle col telo) al posto di una fontana inutilizzata.
Non ho chiesto niente al comune in quanto il venditore della piscina ha detto che non era necessario.
E' vero che sono a posto o ho infranto qualche legge? Nel qual caso è condonabile?
Dipende dalla profondità e dall'approvvigionamento per il riempimento.

Credo sia vietato pressochè ovunque (oltre che per buon senso civile) l'utilizzo dell'acquedotto per riempire la piscina. Io, ad esempio, ho rinunciato all'idea (magari avrei rinunciato comunque, ma così mi hanno stoppato subito) perchè il comune chiede che sia disponibile un pozzo per riempire la piscina, e non ammette l'uso dell'acquedotto. E dove sto ristrutturando non c'è falda accessibile.
Inoltre, credo che ci sia una deregulation per le opere non fuori terra, fino ad una profondità di 70cm, oltre serve l'approvazione del comune.
Ma questi parametri potrebbe dipendere da disposizioni locali.

Ciao

Nikkei
Nikkei non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-08, 16:13   #3 (permalink)
-- The Legend --

L'avatar di diSt

Popolarità: 0
diSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond reputediSt has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cybertrader Visualizza messaggio

grazie

I venditori tendono spesso a dire che non servono permessi o comunicazioni. Se c'è di mezzo uno scavo non credo tu sia in regola. Ti converrebbe consultare un geometra informato sulle disposizioni del Comune ove hai la vasca e che ti sappia consigliare su cosa puoi e cosa non puo fare e soprattutto su come puuoi sanare l'e eventuali irregolarità.
Molto dipende anche dalle dimensioni della vasca, dove si approvvigiona e dove scarica l'acqua, se ha un locale per i filtri, se ci sono vincoli idrogeologici o paesaggistici (in alcuni comuni ci sono vincoli per quel che riguarda la varietà delle forme e dei colori della vasca). Ci sono poi da rispettare le distanze da eventuali confini e o strade adiacenti.

ciao
diSt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-08, 18:49   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Lorenzdb

Popolarità: 2428373
Lorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond reputeLorenzdb has a reputation beyond repute
Le modifiche di struttura di abitazioni territorio e altro hanno sempre bisogno di modifiche. Non importa la grandezza o profondità.

Inoltre esiste l'obbligo di comunicazione alle forse dei vigile del fuoco perchè in particolari situazioni necessitano della tua personale ai fini di prevenzione incendi.

Dovrò chiedere a mia moglie che è avvocato
Lorenzdb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-08, 07:05   #5 (permalink)
nondormoalpiusogno

L'avatar di Cybertrader

Popolarità: 42949682
Cybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Cybertrader
Grazie a tutti.

Allora la piscina è interrata di circa un metro .
E' rifornita con acqua da pozzo ed ha un tombino dove è inserita la pompa e il filtro.
Ma a parte l'eventuale multa, che sono disposto a pagare, esiste la possibilità che me la facciano distruggere?
Cybertrader non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.