![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nuova legge su opa
con l'applicazione della direttiva comunitaria sono variate in modo sostanziale le disposizioni che regolamentano lo svolgimento dell'opa.
sicuramente mi risulta che non si applichi più il limite del 98% per il cosidetto "squeeze out", ma questo limite sia stato portato al 95%. c'è qualcuno che è in grado di sintetizzare le variazioni sostanziali che sono state apportate?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se si supera il 95% del capitale si possono comprare entro tre mesi le altre (prima era il 98% e il prezzo lo faceva una perizia), ma il prezzo è lo stesso dell'opa solo se le adesioni all'opa superano il 90%, altrimenti il prezzo lo fa la Consob.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
mi pare di capire che chiunque sia oggi quotato rimarrà comunque con quegli azionisti di minoranza che non intenderanno consegnare le loro azioni, esatto? il regolamento consob non mi pare sia cambiato, ritengo quindi che anche la procedura in caso di superamento del 90% ma non del 95% sia rimasta la stessa... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Sopra il 90% si deve ripristinare un adeguato flottante entro tre mesi. Altrimenti si devono comprare le azioni da chiunque ne faccia richiesta. Regole per il prezzo uguali a quelle indicate sopra.
Il regolamento attuativo deve ancora uscire. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
grazie. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
infatti, ho letto il prospetto. ma proprio su questo caso non ho capito perchè vadano a riacquistare in caso di superamento del 95% mentre nel caso in cui superino il 90% hanno già annunciato di ripristinare il flottante.
o hanno le idee confuse loro o le ho io, ma mi pare più probabile il secondo caso...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Hanno visto adesioni alte (per i giorni che mancano alla scadenza) e hanno considerato il non riuscire a piazzare le azioni a prezzo decente.
Inutile negare che Sirti sul mercato non è scesa del 40%-50% (come tutti i titoli medi e piccoli, in pratica) solo perchè bloccata dell'opa. Che poi il titolo valga tutto il prezzo è un discorso a parte, ma quando hai titoli da collocare necessariamente entro una certa data non puoi che accettare quello che ti offrono, dato che non sei in grado di rimandare la vendita a tempi migliori. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Conero Trading & C.
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La procedura può essere unificata a richiesta dell'offerente. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Citazione:
Mi era sfuggito il passaggio. Non resta con gli azionisti di minoranza se esercita il diritto. Cambia il modo di esercitarlo, come abbiamo detto, ma il repulisti delle minoranze esiste ancora. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||