![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusa,non mi è chiaro se il terreno sia dell'industria o sia stato espropriato.In ogni caso,indipendentemente da ciò,poichè il terreno è comunque di proprietà di qualcuno (privato o ente pubblico),richieresti certamente una denuncia per invasione di terreni:
Art. 633 Invasione di terreni o edifici Chiunque invade arbitrariamente terreni o edifici altrui, pubblici o privati, al fine di occuparli o di trarne altrimenti profitto, e' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a due anni o con la multa da lire duecentomila a due milioni. Le pene si applicano congiuntamente, e si procede d'ufficio, se il fatto e' commesso da piu' di cinque persone, di cui una almeno palesemente armata, ovvero da piu' di dieci persone, anche senza armi. Che poi venga sporta effettivamente querela è un altro paio di maniche...Ma la risposta alla tua domanda è comunque sì. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il fatto che il terreno sia totalmente abbandonato ed incolto non sposta i termini della questione (se non a livello di attenuanti).
Una cosa è passeggiare con il cane (se il terreno non è cintato chiunque può transitare),un'altra è utilizzare il terreno come se fosse il proprio. Le tue osservazioni sulla improbabilità che il proprietario se ne accorga sono legittime,ma la tua domanda era diversa:rischio denunce penali?La mia risposta è sempre sì,anche se il rischio è effettivamente molto limitato e,con maggiore probabilità,puoi aspettare che ti facciano allontanare se ti scoprono. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Commetto Reato se Vengo a casa tua, Rovisto nei tuoi cassetti, Mi mangio quello che hai nel Frigo, mi Fotto le donne della Tua Famiglia (purche' piacenti), e -dulcis in fundo- mi bevo il tuo Vino ?? Ma -Attenzione- non avrei problemi a Ritirarmi in Buon Ordine se tu me lo Chiedessi........ ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se la legge me lo permette me ne frego che sia eticamente giusto o sbagliato è anche eticamente ingiusto lasciare un terreno che venga divorato dai rovi e dagli alberi ma se uno non ha vissuto in campagna non può capire
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||