![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6995170 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Disdetta polizza defunto: raccomandata A/R non ritirata
Ho questo quesito. Esiste una polizza infortuni, il cui titolare e' una persona defunta a me vicina. Ho fatto la raccomandata per la disdetta mandando in allegato il certificato di morte. La questione e' che la raccomandata e' in giacenza e non e' stata ritirata.
Posso dedurre che essa e' arrivata sabato, quando di solito al sabato mattina le agenzie sono chiuse, od almeno non tutte sono aperte. Ho appena controllato ed ancora risulta in giacenza. Ho letto il contratto, specie dove parla del tacito rinnovo e dei giorni entro i quali bisogna dare disdetta, onde evitare il successivo rinnovo. Ora, siccome sono al limite con i giorni, se la raccomandata non e' ritirata entro pochi giorni, ci sara' il tacito rinnovo. Voi cosa consigliate di fare? Andare personalmente in agenzia con altro concertificato di morte in mano per la distetta? Considerate che per recarmi in agenzia devo farmi 20-30 km, ecco il motivo per cui ho fatto la raccomandata. Se vado in agenzia loro possono opporsi nel darmi una ricevuta scritta della disdetta? Se non me la danno, cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
secondo me hai fatto di più di quello a cui eri tenuto visto che ti piacciono le agenzie potresti al limite fare una telefonata
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6995170 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il discorso e' che io mi fido poco sia delle banche e sia delle assicurazioni, per cui preferisco avere un foglio in mano.
Telefonare? Voglio evitare. Sai perche'? Proprio in virtu' che mi fido poco delle banche ed assicurazioni, perche' se io spiego l'accaduto, sono gia' convinto che lo faranno di proposito a non ritirare la raccomandata, cosi' da non poter rientrare dei termini utili per la disdetta. Cosi' la polizza verra' rinnovata, cosi' poi allo scadere, io ovviamente, ritenendomi nel giusto non andro' a pagare, ma so gia', ebbene non mi fido per nulla di banche ed assicurazioni, dicevo so gia' che manderanno nei confronti del defunto una raccomandata in cui intimano di saldare il dovuto, perche' per loro riterranno la polizza automaticamente rinnovata. Ora, se morendo il contraente, cessa la polizza, dovrei come minimo rispondere alla futura raccomandata che prevedo essi manderanno, in cui intimeranno, al contraente defunto, di saldare il tutto, cosi' dovro' ri-spiegare che il contraente e' deceduto, con invio nuovamente del certificato di morte tramite raccomandata A/R. Scommettimao che va cosi'? A proposito quando dici: "morendo il contraente cessa l'oggetto della polizza infortuni" puoi citare articoli, cosi' mi porto avanti nel lavoro, perche' so gia' come andra' a finire. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() mi cogli in contropiede ... in effetti il tuo parente potrebbe scivolare sui gradini del paradiso ![]() ![]() forse potresti provare con ... l'articulo mortis
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
DESTINATARIO DECEDUTO IN DATA ... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Mmmmh.... mi fido poco del fax, scusa ma su certe cose sono molto fiscale. A parte il fatto che da casa non posso farlo in quanto non ho ricevuta. Certo, in caso di giudizio potrei far valere i tabulati telefonici, ma e' un discorso molto lungo e costoso. Poi per dirla tutta nel contratto non viene contemplata la distetta via fax. Poi con il fax non posso dimostare che quello che ho spedito e' effettivamente quello che loro hanno ricevuto, invece con una raccomandata, se e' aperta, quindi con timbro postale sopra, se l'ho fotocopiata, si puo'.
Citazione:
Eh scusate, posso sembrare paranoico, ma in passato per non esserlo stato....... beh mi e' costato caro. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma di che *******zza state discutendo?????
Guarda ,vai tranquillo, non serve niente, il contraente e' deceduto, quindi il contratto cessa. Quando si presenteranno per l'incasso, mostra il certificato di morte.Punto. Ma che probkemi vi fate??????? anche quando non ci sono....... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Quindi nonostante queste premesse e la mia firma sul pagamento del premio, posso stare tranquillo anche se la disdetta non viene effettuata entro i termini previsti? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() ![]() ![]() e poi la polizza sarebbe una RCA con garanzie accessorie ? è previsto il tacito rinnovo ? intanto non sei in regola se hai continuato a pagare a nome di un assicurato defunto, e poi se hai disdetto fuori dai termini devi continuare a pagare un altro anno se non ricordo male tu eri quello che in agenzia pagava meno di un terzo rispetto alle assicurazioni online: senz'altro hai un rapporto molto privilegiato, e riuscirai a risolvere tutto per il meglio: auguri
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||