![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
investire in oro
Buongiorno, avrei una cifra da investire di € 10.000.
Sto pensando di investirla in lingotti d'oro, chiaramente non è che mi porto a casa i lingotti ma lo farei attraverso una banca. Qualcuno ha esperienze di questo tipo di investimento? Cosa ne pensate?? ![]() Grazie e buona giornata.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi sento di fare valutazioni circa l'opportunità di investire nel sottostante (puoi chiedere a persone molto più competenti su questo forum),ma,a mio modesto avviso,l'acquisto di lingotti fisici (se è questo che intendi) non è il metodo migliore per investire in oro.
Visto che non li terresti in casa,immagino dovrai sostenere costi per la custodia in cassetta di sicurezza,oltre ai costi (spread) nell'eventuale transazione di rivendita. Se invece intendi investire in lingotti (intesi come sottostante),dovresti pensare agli ETF/ETC settoriali:questi dovrebbero essere gli ISIN GB00B15KXX56 JE00B1VS3770 GB00B00FHZ82 L'ultimo ha effettivamente lingotti come sottostante,i primi due non ne sono certo... Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con 10'000 € compri un lingotto da 500 grammi, grande poco meno di un panetto di burro da 100 grammi
sebbene abbia sentito dire che ultimamente i topi d'appartamento sono spesso dotati di rilevatori di metalli, credo che in molte case un tale lingotto possa nascondersi efficacemente un'alternativa per investire in oro fisico a spread contenuti potresti trovarla qui (all'interno del sito io ho trovato molta trasparenza, ma la mano sul fuoco la lascio mettere ad altri) http://www.bullionvault.com/gold_pri...onCurrency=EUR |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||