![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Splendid Bank , informazioni e Aiuto
Ciao a tutti
Sono qui per chiedervi una mano per reperire più informazioni possibili su questa fantomatica "splendid bank". Vi faccio uno piccola premessa Alcuni amici (non io perchè non credo in queste cose :-) ) hanno investito i loro risparmi, in questa banca che dava alti interessi e mi hanno chiesto dopo un pò di tempo se mi potevo informare.. All'improvviso come mi è stata detto questa banca è sparita portando via i loro risparmi. ho letto un pò in giro , che questa banca prima si chiama maximomm in canada, solo che è stata "inquisita" e ha cambiato nome e sede trasferendosi in Montenegro con il nome splendidBank. Ho cercato un pò sul sito della consob e non ho trovato nulla, ho visto su internet in qualche forum che e ho scoperto che non sono gli unici. I promotori continuano a dire che stanno cercando un modo per recuperare i soldi, ma in realtà io penso che stiano solo prendendo tempo per non avere qualche denuncia. Chiedo a voi , quali sono i passi ora da seguire? Denunciare i promotori? Unisri in qualche causa già in corso? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() splendid ![]() ![]() prima della WWI a Belgrado di notte era proibito circolare per strada alle prostitute e ai ... Montenegrini
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il vero problema è l'avidità delle persone, basta che si metta online la notizia di un tasso superiore che tutti ci cascano come asinelli...ricordatevi che scostarsi dal risk free presume un var sull'investimento anche in ottica rischio emittente...quindi .....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao ![]() P.S. Spero che i tuoi amici abbiano imparato la lezione ... e che ciò non gli sia costato troppo... P.S.2 Ma avevano anche dei promotori ? Cioè promotori nel senso di promotori finanziari iscritti all'albo o di semplici segnalatori commerciali ? Nel primo caso si potrebbe valutare un azione ... nel secondo non so ...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie pf.fin per la risposta
la persona che ha promosso questa cosa è di napoil e ho controllato che non è registrato nell'albo dei promotori, ho controllato sul sito della consob. perchè se fossero solo responsabili commerciali? ma posso controllare sul sito di bancaitalia, se questa banca SPlendidbank era autorizzata ad operare anche in italia? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ne parlammo qui un bel po' di anni fa. Una volta che il metodo è troppo noto come truffaldino, si cambia paese e nome e si ricomincia. Chi vende queste cose non è mai promotore finanziario o agente assicurativo (da verificare sempre, perché in tal caso ci si rivale sulle società mandanti) ma si crea un circuito di vendita abusivo. Adesso i venditori stanno cercando di perdere tempo, io presenterei immediatamente la denuncia penale nei loro confronti. Scordatevi, salvo il caso di cui sopra, di rivedere un solo centesimo ma almeno potete complicare la vita ai venditori. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||