Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 18-01-08, 12:22   #1 (permalink)
sud
Trader di cu.lo

L'avatar di sud

Popolaritą: 41323109
sud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond repute
Parcheggiare danaro e chiarimento FITD

Ciao a tutti,
e' il mio 1° post quindi saluto tutti i forumers.
Premetto che la sicurezza/garanzia per me deve essere il punto di partenza, poi uel che viene in seguito e' "un di piu'".
Volevo alcuni chiarimenti in merito alla questione investimento e viaggiare parallelamente con la sicurezza e ed essere garantito da qualsivoglia illecito/frode/fallimento/sorpesa negativa.
Premetto che sono niubbo ed arrivo subito al dunque:
ho una cifra da "parcheggiare" in quanto adesso il danaro non mi serve ma e' possibile che a breve possa servirmi.
Ho letto di SS di Fineco, IWP di IWB, Santander, @ME di WE ecc.ecc.
Chiaramente SS (circa il 3,3% netto mensile) ed IWP (3,1% netto mensile) hanno il miglior coefficiente di interessi anche perche' sono dei titoli a tutti gli effetti (regime fiscale 12,5%) pero' se dovesse accadere qualcosa di sgradevole alla banca/rubano soldi online/sgradevole sorpresa a 360° e/o a questi titoli sarei "sicuro" di recuperare tutto il credito investito, non essendo considerati conti correnti e non coperti dalla garanzia FITD (che dovrebbe essere fino a 100.000€ o sbaglio) ?
Da contraltare...Santander (3,3% netto per 12 mesi), Conto Fineco (solo giacenza su C/C e non SS, 2,74%) @ME (2,85% netto) rappresentano a tutti gli effetti dei c/c, infatti il regime fiscale e' del 27%.
Quidni, di riflesso, deduco (anche leggendo il sito ufficiale di FITD) che se ci dovessero essere dei problemi (prelievi pirati, collassi ecc.ecc.) parcheggiare temporaneamente i soldi su una di queste soluzioni mi garantirebbe davvero lo stare sicuro da tutte quelle cose negative (che non accadranno, ma mi piace pararmi il **** prima di muovermi), o sbaglio ?
Inoltre tutte le banche sopracitate sono tutte consorziate con FITD...ma ci sono dei minimi o massimi a garanzia del depositante (correntista) oppure si e' sempre coperti per un massimo di 100.000€ ?
Qualcuno puo' illuminarmi ?
Grazie, saluti

SUD
sud non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-08, 14:33   #2 (permalink)
Member

L'avatar di lillmiss

Popolaritą: 12584089
lillmiss has a reputation beyond reputelillmiss has a reputation beyond reputelillmiss has a reputation beyond reputelillmiss has a reputation beyond reputelillmiss has a reputation beyond reputelillmiss has a reputation beyond reputelillmiss has a reputation beyond reputelillmiss has a reputation beyond reputelillmiss has a reputation beyond reputelillmiss has a reputation beyond reputelillmiss has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a lillmiss
il massimo coperto é 100.000 per correntista e questo vale per tutte le banche (CA, SA, unicredit, intesa, fineco, etc.)
la possibilitį che una banca in italia fallisca e' assai remota.
se proprio non ti fidi puoi distribuirli in piu' conti separati (ognuno con 100K).
ma per curiositį di quanto stai parlando?

ti consiglio anche di leggere i thread e chiedere nella sezione Banking Online, C/C e Mutui dove altri potranno consigliarti sui diversi modi di parcheggiare il denaro.

ciao
lillmiss non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.