Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-08, 18:15   #1 (permalink)
Vada a bordo, càzzo!

L'avatar di xmagox

Popolarità: 25380562
xmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond repute
135 euri per cambiare una lampadina?

Se un meccanico dopo avervi sostituito la lampadina del fanale della vostra auto (una Smart) vi chiede 135€ iva inclusa, voi che cosa fareste?
xmagox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-08, 18:26   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da xmagox Visualizza messaggio
Se un meccanico dopo avervi sostituito la lampadina del fanale della vostra auto (una Smart) vi chiede 135€ iva inclusa, voi che cosa fareste?
a scelta:

1 - gli lascerei la smart piuttosto che sottostare

2 - lo pagherei senza batter ciglio convinto che la smart richiede meccanici altamente specializzati

3 - assolderei un paio di napolitani per perorare la mia richiesta di sconto

4 - giurerei che la prossima lampadina la cambio da solo (dopo averla acquistata non da un'autoforniture, ma al supermercato)
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-08, 18:38   #3 (permalink)
Vada a bordo, càzzo!

L'avatar di xmagox

xmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
a scelta:

1 - gli lascerei la smart piuttosto che sottostare

2 - lo pagherei senza batter ciglio convinto che la smart richiede meccanici altamente specializzati

3 - assolderei un paio di napolitani per perorare la mia richiesta di sconto

4 - giurerei che la prossima lampadina la cambio da solo (dopo averla acquistata non da un'autoforniture, ma al supermercato)
mi spiegheresti meglio il punto 2? è una battuata o è vero?

non essendo meccanico e non capendo na' cippa di motori io vorrei sapere se la richiesta dei 135€ è sostenibile o può configurarsi come un tentativo di estorsione.
Vecchio 16-01-08, 19:09   #4 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
per poco di più mi han fatto tutto il tagliando compresa sostituzione olio filtri ed altro e qualche ora di lavoro...
se non è una lampadina molto particolare è un quasi furto (dubito ci abbia impiegato molto a cambiarla...ma non conosco l'auto...)
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-08, 19:58   #5 (permalink)
Trader FullTime

L'avatar di cyclical

Popolarità: 42949681
cyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond repute
pure io non capisco una cippa di motori ma mi pare una cifra assurda, sarà che chiedo sempre un preventivo che poi cerco di negoziare ma posso dirti che l'alfaromeo 2 giorni addietro con 195 euro mi ha sostituito un bel pò di piccole cose (lampada, olio, filtro antipolline, 1 tergicristallo, tagliando dei 50mila...) tutti pezzi originali ed in omaggio ho pure ottenuto 6 mesi di assistenza su strada ed il liquido lavavetri... a dire il vero volevo pure delle nuove calze x neve ma a quel punto mi stavano cacciando a pedate
cyclical non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-08, 22:05   #6 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
mi spiegheresti meglio il punto 2? è una battuata o è vero?

non essendo meccanico e non capendo na' cippa di motori io vorrei sapere se la richiesta dei 135€ è sostenibile o può configurarsi come un tentativo di estorsione.
le lampadine dei fari me le sono sempre cambiate io: da 10 a 20 minuti compresa l'autoistruzione del profano (ogni auto è leggermente diversa dall'altra)

costo medio lampadina 3 € in supermercati tipo OBI, IKEA, o simili

ah, già, poi c'è l'IVA
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-08, 23:32   #7 (permalink)
Linusus FC

L'avatar di Linusus83

Linusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond repute
Citazione:
ho avuto la smart for2 a benzina e a gasolio e ora ho una smart roadster....
le lampadine anabbaglianti sono h4 credo e le abbaglianti sono h7. Le philips o le osram costano 5/6 euro le prime e 8/9 le seconde....le luci della targa costano 2 euro....
diverse volte le ho cambiate da solo ma di recente nella roadster risulta difficoltoso e tocca sporcarsi e infilare il braccio dietro la carena per cui per 2 volte l'ho portata ad un centro Midas (ci sono praticamente ovunque) dato che stavo per partire di fretta.....12.5 euro la sostituzione dell'abbagliante (costo 8/9 euro solo lampadina) e 8.8 euro per l'altra (costo 5/6 euro).

a mio giudizio a meno che nn ti hanno cambiato la lampada del fendinebbia che temo costi parecchio, hai subito una truffa.

quale lampadina hai cambiato? sei sicuro che hai cambiato solo la lampadina e non hai fatto l'intero tagliando? in smart center con 135 in genere ci paghi il primo tagliando e cioè controlli generali, cambio olio, filtro olio e a volte filtro aria. per la cronaca lo stesso tagliando identico da Midas (che ormai conosco strabene), l'ho pagato 69 euro.....il tagliando dei 30.000 mi è costato 82 euro (senza cambiare le SEI candele però, dato che erano ancora integre). In smart center per il tagliando dei 30mila telefonicamente mi avevano predetto 370/420 euro.....
Linusus83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-08, 00:14   #8 (permalink)
Vada a bordo, càzzo!

L'avatar di xmagox

Citazione:
Originalmente inviato da Linusus83 Visualizza messaggio
ho avuto la smart for2 a benzina e a gasolio e ora ho una smart roadster....
le lampadine anabbaglianti sono h4 credo e le abbaglianti sono h7. Le philips o le osram costano 5/6 euro le prime e 8/9 le seconde....le luci della targa costano 2 euro....
diverse volte le ho cambiate da solo ma di recente nella roadster risulta difficoltoso e tocca sporcarsi e infilare il braccio dietro la carena per cui per 2 volte l'ho portata ad un centro Midas (ci sono praticamente ovunque) dato che stavo per partire di fretta.....12.5 euro la sostituzione dell'abbagliante (costo 8/9 euro solo lampadina) e 8.8 euro per l'altra (costo 5/6 euro).

a mio giudizio a meno che nn ti hanno cambiato la lampada del fendinebbia che temo costi parecchio, hai subito una truffa.

quale lampadina hai cambiato? sei sicuro che hai cambiato solo la lampadina e non hai fatto l'intero tagliando? in smart center con 135 in genere ci paghi il primo tagliando e cioè controlli generali, cambio olio, filtro olio e a volte filtro aria. per la cronaca lo stesso tagliando identico da Midas (che ormai conosco strabene), l'ho pagato 69 euro.....il tagliando dei 30.000 mi è costato 82 euro (senza cambiare le SEI candele però, dato che erano ancora integre). In smart center per il tagliando dei 30mila telefonicamente mi avevano predetto 370/420 euro.....
la lampadina sostituita e' la lampadina anteriore anabagliante.
nessuno pero' ha espresso un parere su cosa fare in concreto considerando che poiche' si tratta del meccanico di fiducia ho avuto la macchina ma i soldi ancora devo sganciarli...
Vecchio 17-01-08, 10:01   #9 (permalink)
Member

L'avatar di JP Donn

JP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond reputeJP Donn has a reputation beyond repute
Citazione:
nessuno pero' ha espresso un parere su cosa fare in concreto considerando che poiche' si tratta del meccanico di fiducia ho avuto la macchina ma i soldi ancora devo sganciarli...
Chiedi il costo della lampadina e la manodopera...potrai fargli notare che una lampadina del genere puo costare massimo 10euro, che la manodopera per eseguire quel lavoro è al massimo di 30min ( quindi 15euro circa tariffa nazionale)
e che piu di quei soldi non sganci.
JP Donn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-08, 12:34   #10 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolarità: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Citazione:
Beh...se si tratta del meccanico di fiducia...cambia meccanico!!!
Kadath Dragon non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.