![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14918153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto urgente: ho bisogno di una consulenza.
La situazione è questa.
Mio padre ha seguito la costruzione di un immobile bi-familiare intestato indistintamente al 50 % a me e a mio fratello. Ora mio fratello ne ha ultimato i lavori e vorrebbe andarci a vivere chiedendo l'abitabilità e quant'altro. Ora che andiamo a frazionare sembra sia venuto fuori che l'abitabilità la devo chiedere anchio altrimenti non sarebbero pari i valori sulla base della metratura decisa. Cosa comporta? Mi intesterò una prima casa? Io non la voglio anche perchè ho intenzione tra qualche anno di costruirmene una per conto mio e non ho intenzione di andare ad abitare la. Se però ho una prima casa intestata rischio di perdere le agevolazioni fiscali e anche le agevolazioni nel mutuo che mi concederebbe l'istituto di credito presso cui lavoro. Se la vendessi? Aiutatemi non so come fare. Saluti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
finchè l'immobile è indiviso e abitato da uno dei comproprietari hai un certa agevolazione ICI se compri un'altra "prima casa" nello stesso comune hai un certo tempo per vendere la "prima casa" che già hai di + non so dirti
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14918153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io non voglio l'abitabilità..
io non capisco perchè non sia possibile frazionarlo.. così mio fratello che ha ultimato i lavori chiede l'abitabilità sulla sua parte e io che non l'ho completati non la chiedo. Tutto qua. Boh. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
rivolgiti ad 1 avvocato |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Trenta Nodi da Est
quello che ti ho dato è il consiglio migliore: non puoi star a guardare i 100 euro, se non ne conosci nessuno puoi chiedere anche una consulenza in rete
nn è che arriva uno qui e ti dice "lo so io, allora fai questo e questo" sono cose tecniche x tecnici, "purtroppo" è così - altrimenti non hai un geometra? puoi chiedere a lui - sennò va' da un notaio con qualche 100 euro e un 'oretta x me te la cavi altrimenti se ti fidi di un parere così metti un post su un forum di edilizia mah oppure vai all'edilizia privata del tuo comune che non spendi niente |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||