![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 559761 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuove regole bancarie!
Salve a tutti. Qualcuno sa dove e' possibile reperire info sulle nuove disposizioni che "dovrebbero" regolare, dal 01 aprile, l'emissione di assegni bancari? In banca non sanno ancora niente ma molti colleghi mi parlano di:
ritiro dei vecchi libretti assegni ed emissione di nuovi con due possibilita': 1 assegni emessi gia' NON TRASFERIBILI (costo 0) 2 assegni "liberi" (costo 1,5€ ogni assegno); obbligo di indicare il codice fiscale per tutti i giratari (!!!); abbassamento del limite per assegni non trasf ecc. Ogni suggerimento sara' MOLTOOOO gradito. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
Il limite viene portato dagli attuali 12.500 euro a 5.000 euro. Il tutto è contenuto in un decreto (o legge?? non ricordo) in tema di riciclaggio!!! Se ho tempo lunedì lo posto.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Per ora puoi leggere questo, mi pare esaustivo||
![]() http://www.gastaldellomariacci.it/Do...ciclaggio1.pdf |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 559761 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Velocissimo, grazie. Quindi se io avessi un tot di assegni gia' in cassa che vorrei incassare dopo il 30/04 (inf. a 5.000,00):
1- dovrei mettere a tutte le girate il cod. fisc. (mi sembra pero' troppo semplice) 2- vedo se dal 01/05 riesco a farmeli sostituire con cash 3- suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||