Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-01-08, 16:05   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1635279
Red49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond repute
aste immobiliari

Non so' come comportarmi, da qualche tempo seguo le aste immobiliari, grazie allo strumento di internet (una volta era permesso solo a pochi adempti, o meglio chi frequentava gli ambienti del tribunale) . E' ovvio che per seguire le aste, bisogna recarsi in cancelleria per le esecuzioni immobiliari per prendere visione della perizia se questa non è pubblicizzata. Sinceramente, siccome ero interessato ad un immobile, non sono stato accolto con la dovuta cortesia, anzi alle mie domande il cancelliere o chi ne faceva le veci mi rispondeva NI, destavano una certa diffidenza, lasciandomi in un certo imbarazzo. Mentre so per certo, che chi è conosciuto viene accolto diversamente, con tutta la cortesia dovuta. Mi sono sentito in un certo senso umiliato e non ho avuto nessuna informazione. Non cito il tribunale ovviamente per una questione di rispetto, ovvero non è giusto che la negligenza di pochi vada a denigrare l'operato di molti che lavorano in modo corretto.
Ora posto tre domande:
E' un mio diritto prendere visione di una data perizia, inerente un immmobile offerto all'asta?
Puo' il cancelliere o impiegato creare ostruzionismo
nel prenderne visione?
E' un mio diritto sapere se un bando d'asta andato deserto, è stato rifissato o no ? (Questo è importante perchè non mi hanno voluto rispondere).

Inoltre dato che la cosa penso si potrebbe ripetere ancora, come mi devo comportare la prossima volta, per arginare questo problema.
Sono grato di una vostra considerazione.
Ringrazio anticipatamente
Red49 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-08, 16:16   #2 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

Popolarità: 42949681
1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute
Ciao non sono un esperto, ho partecipato giusto ad un paio d'aste. Comunque le aste sono "pubbliche", quindi tutta la documentazione necessaria a parteciparvi deve essere disponibile. Sul come è meglio aspettare l'intervento di un esperto. In ogni caso, le date delle aste "devono" essere pubblicate, ora non ricordo quanti giorni prima, in genere sui maggiori quotidiani nazionali. C'è anche un sito dove è possibile trovare praticamente tutto, anche quelle deserte e date varie.
ciao alla prox
1_fede_1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-08, 17:00   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ziplip

Popolarità: 0
ziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a ziplip Invia un messaggio via MSN a ziplip Invia un messaggio tramite Skype™ a ziplip
Citazione:
Originalmente inviato da Red49 Visualizza messaggio
Non so' come comportarmi, da qualche tempo seguo le aste immobiliari, grazie allo strumento di internet (una volta era permesso solo a pochi adempti, o meglio chi frequentava gli ambienti del tribunale) . E' ovvio che per seguire le aste, bisogna recarsi in cancelleria per le esecuzioni immobiliari per prendere visione della perizia se questa non è pubblicizzata. Sinceramente, siccome ero interessato ad un immobile, non sono stato accolto con la dovuta cortesia, anzi alle mie domande il cancelliere o chi ne faceva le veci mi rispondeva NI, destavano una certa diffidenza, lasciandomi in un certo imbarazzo. Mentre so per certo, che chi è conosciuto viene accolto diversamente, con tutta la cortesia dovuta. Mi sono sentito in un certo senso umiliato e non ho avuto nessuna informazione. Non cito il tribunale ovviamente per una questione di rispetto, ovvero non è giusto che la negligenza di pochi vada a denigrare l'operato di molti che lavorano in modo corretto.
Ora posto tre domande:
E' un mio diritto prendere visione di una data perizia, inerente un immmobile offerto all'asta?
Puo' il cancelliere o impiegato creare ostruzionismo
nel prenderne visione?
E' un mio diritto sapere se un bando d'asta andato deserto, è stato rifissato o no ? (Questo è importante perchè non mi hanno voluto rispondere).

Inoltre dato che la cosa penso si potrebbe ripetere ancora, come mi devo comportare la prossima volta, per arginare questo problema.
Sono grato di una vostra considerazione.
Ringrazio anticipatamente
vedi un po qua:

http://www.entietribunali.kataweb.it/searchVendite.jsp

hai diritto di prendere visione di tutte le aste che ti interessano, nella cancelleria, se ti fanno problemi, presenta una lamentela scritta e chiedi udienza al Presidente del Tribunale, in genere subito si risolve.

sai, tavolta certi pensano che le aste "pubbliche" siano un "affare" privato
ziplip non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-08, 17:09   #4 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute
Forse questo sito può rispondere ai tui interrogativi
http://www.astegiudiziarie.it/
Vecchio 08-01-08, 17:19   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 1635279
Red49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond reputeRed49 has a reputation beyond repute
grazie, sono siti che conosco.
Red49 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-08, 16:28   #6 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Red49 Visualizza messaggio
... Non cito il tribunale
...
fai bene, diversamente qualcuno potrebbe pensare a un caso sporadico

la turbativa d'asta è la regola

e per fare andare deserte le aste - in modo che il prezzo base scenda - è indispensabile la collaborazione di un can********
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-08, 16:33   #7 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

Ormai credo che non sia più così semplice fare impicci alle aste. Una cosa che possono fare ad esempio, è comprare il credito direttamente dalla banca, in accordo con l'esecutato ovviamente e fare direttamente un passaggio. Ma se all'asta ci vai c'è poco da inventarsi.
Vecchio 09-01-08, 16:57   #8 (permalink)
Member

noazionario has a reputation beyond reputenoazionario has a reputation beyond reputenoazionario has a reputation beyond reputenoazionario has a reputation beyond reputenoazionario has a reputation beyond reputenoazionario has a reputation beyond reputenoazionario has a reputation beyond reputenoazionario has a reputation beyond reputenoazionario has a reputation beyond reputenoazionario has a reputation beyond reputenoazionario has a reputation beyond repute
ma a parte che neanche loro regalano più. Se ti va bene risparmi un 5-10%. Con tutti i rischi che accollano a te . Che vadano a quel paese.
noazionario non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-08, 10:53   #9 (permalink)
dnt
Mica male èh..

L'avatar di dnt

Popolarità: 40527536
dnt has a reputation beyond reputednt has a reputation beyond reputednt has a reputation beyond reputednt has a reputation beyond reputednt has a reputation beyond reputednt has a reputation beyond reputednt has a reputation beyond reputednt has a reputation beyond reputednt has a reputation beyond reputednt has a reputation beyond reputednt has a reputation beyond repute
Io invece mi chiedo cosa significano le aste "pari a 1/3 dell'intero immobile" (poichè l'esecutato era proprietario di 1/3).
Mi compro 1/3 del fabbricato e poi? Che ci faccio? Qualcuno ha avuto esperienze o è a conoscenza delle possibilità che offre questo tipo di aste?
dnt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-08, 11:25   #10 (permalink)
Member

L'avatar di ziplip

ziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a ziplip Invia un messaggio via MSN a ziplip Invia un messaggio tramite Skype™ a ziplip
Citazione:
Originalmente inviato da dnt Visualizza messaggio
Io invece mi chiedo cosa significano le aste "pari a 1/3 dell'intero immobile" (poichè l'esecutato era proprietario di 1/3).
Mi compro 1/3 del fabbricato e poi? Che ci faccio? Qualcuno ha avuto esperienze o è a conoscenza delle possibilità che offre questo tipo di aste?
che intendono per 1/3 dell' immobile ? e' necessaria una visita "fisica" dell' oggetto in asta.
Per esempio, se si riferisce ad un appartamento, meglio lasciar perdere nel 99% dei casi;
Nel caso di una Villa/villetta/casa, se esiste la possibilita di suddividere il 1/3 rendendolo "autonomo", potrebbe trattarsi di un affare, tutto dipende dal prezzo.

in genere comunque, in questi frangenti e' il proprietario dei restanti 2/3 (o amico, parente ecc ecc) che tenta di "recuperare" il "terzo" perso.
ziplip non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.