![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
il tassator cortese
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
residenza fiscale di coniugi
E' possibile per due coniugi ciascuno intestatario di un appartamento avere la residenza ciascuno nel proprio appartamento ?
Inoltre potrebbero, poi, fare la dichiarazione fiscale congiunta? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUOTE=lociaio;15756977]
E' possibile per due coniugi ciascuno intestatario di un appartamento avere la residenza ciascuno nel proprio appartamento ? si Inoltre potrebbero, poi, fare la dichiarazione fiscale congiunta? si finchè non sono separati legalmente e di fatto costituiscono sempre un unico nucleo familiare, comunque residenti e domiciliati |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se ci sono figli minorenni c'è qualche difficoltà in + x il 1° punto, ma la sostanza non cambia |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
normalmente la polizia municipale incaricata dal comune in cui viene richiesto il trasferimento pretende una dichiarazione di assenso di entrambi i coniugi ... nulla più, di solito, e sempre che ovviamente non ci sia conflittualità fra i coniugi
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
residenza diversa dei coniugi
salve, io avrei un quesito da porvi.
io e mia moglie siamo residenti in due comuni diversi ed io ho domicilio dove mia moglie ha ra residenza. il tutto è stato fatto perchè io lavoro fuori da dove siamo originari ed ho dovuto prebdere in affito una casa nel luogo di lavoro mantenendo la casa di proprietà nel luogo di origine per non pagare ici come seconda casa. Si può fare o devo correre ai ripari? cordiali saluti, mimmo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
dunque si può fare ![]() non capisco però il domicilio ![]() se lavori dove hai la casa in affitto puoi avere colà il domicilio, mi sembra ... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
lecito e legale non sono esattamente sinonimi, nella mia mente
ma una domanda te la voglio fare io: in Italia ti sembra ci sia ancora una parvenza della certezza del diritto? quello che è permesso a Milano può non esserlo a Monza, ciò che ieri non si poteva oggi si può, e via elencando ... dipende dall'umore di un funzionario, di una commissione tributaria, di un giudice ... e poi come diceva il Divin Giulio già decenni fa: la legge si applica per i nemici, per gli amici si interpreta cmq nel caso specifico la residenza diversa di due coniugi non legalmente separati è ... legale (oggi) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||