Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-12-07, 21:54   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7359049
Fridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond repute
Assicurazione e CU

Ciao a tutti!

Mi sto studiando un po' le assicurazioni di mio padre perchè secondo me spende veramente troppo ma ho alcuni dubbi.

Per prima cosa leggo sul suo contratto di assicurazione "classe di merito di assegnazione CU:3". E non capisco perchè DirectLine mi dice che "attestati di rischio inferiori a 6 non sono validi".

Qualcuno lo sa?

Inoltre non capisco perchè qualunque preventivo io faccia mi viene sempre a costare di più... e sono sicuro che le "mie" assicurazioni non sono affatto a buon mercato...
Fridrick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-07, 18:47   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fridrick Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Mi sto studiando un po' le assicurazioni di mio padre perchè secondo me spende veramente troppo ma ho alcuni dubbi.

Per prima cosa leggo sul suo contratto di assicurazione "classe di merito di assegnazione CU:3". E non capisco perchè DirectLine mi dice che "attestati di rischio inferiori a 6 non sono validi".

Qualcuno lo sa?

Inoltre non capisco perchè qualunque preventivo io faccia mi viene sempre a costare di più... e sono sicuro che le "mie" assicurazioni non sono affatto a buon mercato...
forse hai un virus che tormenta il tuo pc

io su directline inserisco classe di merito 1 (di provenienza) e me l'accetta ...
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-08, 15:41   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 7359049
Fridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond reputeFridrick has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
forse hai un virus che tormenta il tuo pc

io su directline inserisco classe di merito 1 (di provenienza) e me l'accetta ...
Mi sono dimenticato di dire che era per un ciclomotore, forse è diverso rispetto alle macchine (vedi immagine).

Ragazzi certe volte mi viene il dubbio di inserire dati scorretti per il piacere di aumentarmi l'assicurazione
Ho cacolato il preventivo per un ciclomotore (honda Cre 50), con un conducente sotto i 26 anni e mi viene 286 (ho messo una classe di rischio pari a 9). E' una cifra che non sta nè in cielo nè in terra. Io con la mia assicurazione spendo circa 230 (che è tantissimo!!) e ricordo che alcuni anni fa la mia assicurazione era già sui 200 e altri con i loro ciclomotore spendevano quasi la metà
Aggiungo che il valore del ciclomotore è praticamente nullo (diciamo 500 a essere generosi).

Qualcuno mi dice quanto spende per assicurare il suo motorino?
Immagini allegate

Fridrick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-08, 16:34   #4 (permalink)
Member

L'avatar di 167-761

Popolarità: 2948619
167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute167-761 has a reputation beyond repute
ciclomotore e meno di 26 anni sono entrambi condizioni un po' penalizzanti secondo le assicurazioni, per questo probabilmente disicentivano le polizze con premi un po' altini
167-761 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-08, 12:02   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 6
songhe_ie non è ancora classificato
scusate ma quali sono i tempi tecnici per attivare directline? io ho l'assicurazione che mi scade lunedi
songhe_ie non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-08, 12:08   #6 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da songhe_ie Visualizza messaggio
scusate ma quali sono i tempi tecnici per attivare directline? io ho l'assicurazione che mi scade lunedi
se paghi con carta di credito l'attivazione è immediata

6 mesi fa stampavo direttamente il certificato temporaneo da internet (validità 5 giorni, nei quali mi arrivava la prioritaria col definitivo)

oggi dicono che mi mandano il temporaneo via fax ...
Vecchio 11-01-08, 12:18   #7 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Citazione:
Originalmente inviato da Fridrick Visualizza messaggio
Mi sono dimenticato di dire che era per un ciclomotore, forse è diverso rispetto alle macchine (vedi immagine).

Ragazzi certe volte mi viene il dubbio di inserire dati scorretti per il piacere di aumentarmi l'assicurazione
Ho cacolato il preventivo per un ciclomotore (honda Cre 50), con un conducente sotto i 26 anni e mi viene 286 (ho messo una classe di rischio pari a 9). E' una cifra che non sta nè in cielo nè in terra. Io con la mia assicurazione spendo circa 230 (che è tantissimo!!) e ricordo che alcuni anni fa la mia assicurazione era già sui 200 e altri con i loro ciclomotore spendevano quasi la metà
Aggiungo che il valore del ciclomotore è praticamente nullo (diciamo 500 a essere generosi).

Qualcuno mi dice quanto spende per assicurare il suo motorino?
preventivo fatto quest'estate con assicurato di 26 anni compiuti senza altri veicoli assicurati
Immagini allegate

Vecchio 11-01-08, 12:20   #8 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Citazione:
preventivo fatto quest'estate con assicurato di 26 anni compiuti senza altri veicoli assicurati
preventivo coevo con assicurato il padre CON altri veicoli assicurati con directline

(unica differenza la tutela giudiziaria)
Immagini allegate

Vecchio 11-01-08, 14:43   #9 (permalink)
Libberta'

L'avatar di brentford

Popolarità: 42949678
brentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond repute
Citazione:
se paghi con carta di credito l'attivazione è immediata

6 mesi fa stampavo direttamente il certificato temporaneo da internet (validità 5 giorni, nei quali mi arrivava la prioritaria col definitivo)

oggi dicono che mi mandano il temporaneo via fax ...
Hai avuto problemi con Direct Line?
Io gli ho mandato tutti i documenti, poi un mese e mezzo dopo mi hanno detto che mancava l'attestato di rischio e se non lo mandavo mi avrebbero aumentato la classe di merito.
Mi sono incavolato, ho telefonato e mi hanno detto che hanno messo a posto la cosa, solo che non ho un riscontro cartaceo, e non vorrei casini.
Mi ha lasciato perplesso.
brentford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-08, 15:57   #10 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Citazione:
Originalmente inviato da brentford Visualizza messaggio
Hai avuto problemi con Direct Line?
Io gli ho mandato tutti i documenti, poi un mese e mezzo dopo mi hanno detto che mancava l'attestato di rischio e se non lo mandavo mi avrebbero aumentato la classe di merito.
Mi sono incavolato, ho telefonato e mi hanno detto che hanno messo a posto la cosa, solo che non ho un riscontro cartaceo, e non vorrei casini.
Mi ha lasciato perplesso.
nessun problema degno di questo nome

in settembre però mi hanno scritto un paio di lettere di sollecito per l'invio di documentazione (che gli avevo inviato x fax e, un po' in ritardo, x posta)

poi si vede che hanno sistemato, perchè non li ho più letti

cmq qualche piccolo problema c'è sempre sia al telefono (il loro call center non è sopra la media) sia con i fax che, chissà come mai, a loro arrivano sempre (almeno parzialmente) illeggibili (anche se li mando via faxator)

via internet invece il servizio è ottimo, e pagando con carta RAPIDISSIMO
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.