![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7359049 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazione e CU
Ciao a tutti!
Mi sto studiando un po' le assicurazioni di mio padre perchè secondo me spende veramente troppo ma ho alcuni dubbi. Per prima cosa leggo sul suo contratto di assicurazione "classe di merito di assegnazione CU:3". E non capisco perchè DirectLine mi dice che "attestati di rischio inferiori a 6 non sono validi". Qualcuno lo sa? Inoltre non capisco perchè qualunque preventivo io faccia mi viene sempre a costare di più... e sono sicuro che le "mie" assicurazioni non sono affatto a buon mercato...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() io su directline inserisco classe di merito 1 (di provenienza) e me l'accetta ... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7359049 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ragazzi certe volte mi viene il dubbio di inserire dati scorretti per il piacere di aumentarmi l'assicurazione ![]() Ho cacolato il preventivo per un ciclomotore (honda Cre 50), con un conducente sotto i 26 anni e mi viene 286 (ho messo una classe di rischio pari a 9). E' una cifra che non sta nè in cielo nè in terra. Io con la mia assicurazione spendo circa 230 (che è tantissimo!!) e ricordo che alcuni anni fa la mia assicurazione era già sui 200 e altri con i loro ciclomotore spendevano quasi la metà ![]() Aggiungo che il valore del ciclomotore è praticamente nullo (diciamo 500 a essere generosi). Qualcuno mi dice quanto spende per assicurare il suo motorino? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
6 mesi fa stampavo direttamente il certificato temporaneo da internet (validità 5 giorni, nei quali mi arrivava la prioritaria col definitivo) oggi dicono che mi mandano il temporaneo via fax ... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
(unica differenza la tutela giudiziaria) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io gli ho mandato tutti i documenti, poi un mese e mezzo dopo mi hanno detto che mancava l'attestato di rischio e se non lo mandavo mi avrebbero aumentato la classe di merito. Mi sono incavolato, ho telefonato e mi hanno detto che hanno messo a posto la cosa, solo che non ho un riscontro cartaceo, e non vorrei casini. Mi ha lasciato perplesso. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
in settembre però mi hanno scritto un paio di lettere di sollecito per l'invio di documentazione (che gli avevo inviato x fax e, un po' in ritardo, x posta) poi si vede che hanno sistemato, perchè non li ho più letti ![]() cmq qualche piccolo problema c'è sempre sia al telefono (il loro call center non è sopra la media) sia con i fax che, chissà come mai, a loro arrivano sempre (almeno parzialmente) illeggibili (anche se li mando via faxator) via internet invece il servizio è ottimo, e pagando con carta RAPIDISSIMO ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||