![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7412169 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto auto/moto con contratto estero.
Innanzi tutto buone feste.
Mi è venuta un' idea e vorrei sottoporla a chi mi può dare una mano. E' fattibile acquistare una moto, piuttosto che un auto, contattando una concessionaria estera, ad es. Stati Uniti, la quale stipulerà un contratto di vendita che garantisca il passaggio di proprietà. Il pagamento avverrà in valuta locale del concessionario, dollari, e la consegna franco magazzino, quindi sul suolo italiano. L'immatricolazione sarà a mie spese. Vorrei sapere se è fattibile, perchè credo ci possano essere delle incongruenze nel ritenere valido un contratto stipulato extraUE qui in Italia. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie fin d'ora. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2271275 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7412169 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per fare un esempio: l'idea è quella di acquistare una Ducati, rivolgendosi ad un rivenditore autorizzato americano, dal quale comprerei una moto omologata per l'UE andando io a ritirarla a Borgo Panigale. Il contratto però deve essere valido per attestare l'effettiva proprietà. Il pagamento avverrà in dollari (da qui la convegnenza) dato che il concessionario si trova negli States. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2271275 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Questa è una cosa che devo chiedere contattando il rivenditore; anche se credo che alla fine sia un servizio che il concessionario può essere disposto a fare, dato che è suo interesse vendere il prodotto. Così almeno spero.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
PS Mia opinione personale, senza alcuna esperienza in merito. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
A me interesserebbe sapere se il venditore americano può stipulare contratti con acquirenti extraUSA, vendendo l'auto/moto omologata per il Paese dell'acquirente. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||