![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
coddda
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
problema con affitto immobile
salve ho un problema con una casa in affitto
vorrei lasciare immediatamente la casa per problemi personali solo che ho un contratto 4+4 che mi impone di fare disdetta mandando una raccomandata con 6 mesi di anticipo. io lo vorrei lasciare subito come posso fare? nell contratto dice:il conduttore può recedere dal contratto con preavviso di 6 mesi con raccomandata r/R, SALVO L'IPOTESI CHE IL CONDUTTORE GIUSTIFICHI IL MOTIVO DEL RECESSO ANTICIPATO. cosa significa? come faccio a giustificare il motivo del recesso anticipato ?sempre con raccomandata? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Mettiamo che lasci l' appartamento senza ragionevole motivazione e pure entro due settimane dalla raccomandata, mi chiedo: cosa ti puo' fare il propietario?
L' unica cosa che puo' fare e' tenersi il tuo deposito cauzionale (gli hai dato tanto?) e ringraziare che te ne vai di tua spontanea volonta' consegnandogli l' appartamento in buono stato. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
coddda
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
puoi dirmi anche gli articoli del codice, ho fatto giurisprudenza se mi metto a guardare qualcosa la capisco. cosa devo scrivere nella raccomandata? che voglio la rescissione immediata? penso che la padrona di casa non voglia andare per vie giudiziarie perhcè la casa non è messa troppo bene sinceramente ho anche dubbi che sia a norma ci sono un sacco di fili elettrici volanti etc, però sono in buoni rapporti e non voglio forzare le situazioni, se è un mio diritto andarmene anticipatamente voglio farlo la mia residenza è già in un'altro posto non ho residenza in quella casa. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
coddda
nel mio contratto leggo questo( mi pare diverso dalle norme del codice ma non so'):
il conduttore può recedere dal contratto,trascorso il primo anno di locazione,in qualsiasi momento con preavviso di sei mesi da comunicare con lettera R/R, salvo l'ipotesi che il conduttore giustifichi il motivo di recesso anticipato. sembra che se giustifico i motivi posso recedere subito, o sbaglio
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Riferimento legislativo : "Il comma 8 dell’articolo 27 della legge 392/78 in tema di durata dei contratti di locazione di immobili urbani destinati all’uso diverso da quello di abitazione, stabilisce che «Indipendentemente dalle previsioni contrattuali il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto con un preavviso di almeno sei mesi, da comunicarsi con lettera raccomandata»." Il tuo contratto è inerente una locazione non abitativa? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
coddda
Citazione:
quello che hai scritto l'avevo letto pure io penso sia valido anche per l'uso abitativo mi rimangono 2 dubbi: 1)quali sono questi gravi motivi? 2) nel mio contratto pare ci sia scritta una cosa diversa: il conduttore può recedere dal contratto,trascorso il primo anno di locazione,in qualsiasi momento con preavviso di sei mesi da comunicare con lettera R/R, salvo l'ipotesi che il conduttore giustifichi il motivo di recesso anticipato. l'ultima frase a me pare significhi cge in caso di gravi motivi non servono neppure i 6 mesi di preavviso(in effetti la tipa dell'agenzia così mi aveva fatto capire) io vorrei andar via subito per questo chiedo... grazie
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per la giusta causa devi guardare l'art. di riferimento, a titolo esemplificativo : grave malattia del locatario o dei propri parenti prossimi, perdita di lavoro o chiusura dell'attività, trasferimento di residenza..... L'agente immobiliare ti aveva detto che non serve preavviso? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||