Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-07, 12:18   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 9980640
Dude has a reputation beyond reputeDude has a reputation beyond reputeDude has a reputation beyond reputeDude has a reputation beyond reputeDude has a reputation beyond reputeDude has a reputation beyond reputeDude has a reputation beyond reputeDude has a reputation beyond reputeDude has a reputation beyond reputeDude has a reputation beyond reputeDude has a reputation beyond repute
Phishing su Poste Italiane

Ciao a tutti,
scrivo questo messaggio per 2 motivi.
Come avviso di allerta in quanto ho ricevuto una e-mail che è un chiaro tentativo di phishing: mi si invita a collegarmi al sito di Poste Italiane (ma il link non è collegato a poste italiane) dove, una volta registratomi, posso ritirare un premio in denaro che ho ricevuto!!:
Secondo motivo un consiglio: chi ha ricevuto e-mail simili le ha denunciate alla Polizia Postale, e se sì come (tramite telefono, e-mail, di persona) ?

Grazie, Dude
Dude non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-07, 14:25   #2 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dude Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
scrivo questo messaggio per 2 motivi.
Come avviso di allerta in quanto ho ricevuto una e-mail che è un chiaro tentativo di phishing: mi si invita a collegarmi al sito di Poste Italiane (ma il link non è collegato a poste italiane) dove, una volta registratomi, posso ritirare un premio in denaro che ho ricevuto!!:
Secondo motivo un consiglio: chi ha ricevuto e-mail simili le ha denunciate alla Polizia Postale, e se sì come (tramite telefono, e-mail, di persona) ?

Grazie, Dude
L'avviso di allerta e' superfluo su questo forum, la gente che ha ricevuto phishing e che frequenta questo forum, che io sappia, ha risposto con e-mail di phishing, agli autori delle medesime
Per quanto riguarda le segnalazioni, vanno fatte alle stesse Poste tramite e-mail (tanto, se vengono dagli USA, possono farci poco...)

Dal sito :
La frode viene realizzata attraverso l'invio di e-mail, contraffatte con la grafica e i loghi ufficiali di aziende e istituzioni, che invitano il destinatario a fornire informazioni, motivando tale richiesta con ragioni di natura tecnica.
In presenza di richieste di questo tipo è opportuno informare immediatamente Poste Italiane inviando un'e-mail a info@poste.it
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-08, 20:39   #3 (permalink)
Member

L'avatar di torcida22

Popolarità: 1780108
torcida22 has a reputation beyond reputetorcida22 has a reputation beyond reputetorcida22 has a reputation beyond reputetorcida22 has a reputation beyond reputetorcida22 has a reputation beyond reputetorcida22 has a reputation beyond reputetorcida22 has a reputation beyond reputetorcida22 has a reputation beyond reputetorcida22 has a reputation beyond reputetorcida22 has a reputation beyond reputetorcida22 has a reputation beyond repute
Ecco cosa ho ricevuto in una delle mie mail spazzatura:

"CONGRATULAZIONI"

Gentile Cliente,
BancoPosta premia il suo account con un bonus di fedeltà.
Per ricevere il bonus è necesario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail .
Importo bonus vinto: 50,00
Commissioni: 1,00
Importo totale: 51,00
img463/1369/datipersonalijpgqm8.gif Accedi ai servizi online per accreditare il bonus fedeltà» img143/2972/ptcu8.gif
Poste Italiane garantisce il corretto trattamento dei dati personali degli utenti ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 'Codice in materia di protezione dei dati personali'.
Per ulteriori informazioni consulta il sito www.poste.it o telefona al numero verde gratuito 803 160.
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.

Distinti Saluti
BancoPosta

Il link è questo
http://posteitaliaverifica.by.ru/formslogin.htm
torcida22 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.