![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13631701 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pensione reversibilità studente
Avrei un quesito.
Dove posso trovare l'elenco de istituti equiparabili all'università ai fini della pensione reversibilità studente fino 26° anno di età iscritto agli studi universitari. L'Accademia militare fa parte di tali istituti o no? Vorrei anche chiedere se un minore percepisce la pensione di reversibilità e ha anche un aquota dell'immobile intestata a lui, l'immobile viene locato, il redditto dalla locazione va a sommarsi a quello della pensione - come viene tassata l'eccedenza del limite (il limite è 7500 totali compresa la pensione?) Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2271275 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per quanto riguarda redditi extra come nel tuo caso l'immobile qunadi si vanno a sommare alla base imponibile derivante dalla pensione; sul totale sconterai poi l'imposta.
Ipotizzando una pensione di 500 euro per 12 mensilità e una rendita di 2000 euro in quanto socio di societa srl che percepisce che percepisce un compenso amministratore, dovrrai sommare i due redditi (6000 + 2000), decurtare tale somma della no tax area, e alla parte rimanente applicare le aliquote in vigore. Per quanto riguarda invece le scuole io personalmente mi sono iscritto all'università fino al compimento del 26 anno, nonostante mi fossi gia laureato a 24, cambiando soo facoltà; infatti alla fine il corso di laurea è il piu economico se paragonato a master o specializzazioni!!! spero di essere stato abb. chiaro! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13631701 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie di avermi risposto, scusa, ti volevo chiedere se ad esempio, il ragazzo finisce le superiori a giugno e si iscrive all'università a settembre, i mesi di luglio ed agosto vengono conteggiati per la pensione oppure non sono coperti? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2271275 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel mio caso mio padre era morto quando ero gia iscritto all'università, tuttavia mi ero iscritto immediatamente ad un altra facolta 10 gg dopo la seduta di laurea. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
[QUOTE=uzas;15562492]Avrei un quesito.
Dove posso trovare l'elenco de istituti equiparabili all'università ai fini della pensione reversibilità studente fino 26° anno di età iscritto agli studi universitari. L'Accademia militare fa parte di tali istituti o no? ti rispondo con riferimento alla possibilità di entrare in accademia che la pensione viene erogata per il solo motivo di essere iscritto ad un corso di studi(e quindi anche all'accademia militare), e non ha alcun legame con lo stipendio che diventando un militare avrai. Mi spiego meglio: anche se guadagni 5000 euro al mese e sei iscritto all'uni, la pensione ti verra lo stesso erogata. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() no mi interessava sapere più che altro fino se è tassativamente vietato avere altri redditi o si può averli fino a un tot grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Tu anche se dichiari 100000 euro e risulti iscritto ad esempio alla facolta di giurisprudenza ricevi lo stesso la pensione (questo se tale pensione non è erogata da inps o inail perche altrimenti loro potrebbero inserire dei paletti al reddito massimo dichiarato, tipo ad esempio 7500 euro,coiè la no tax area) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||