![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Vada a bordo, càzzo!
Popolarità: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riduzione tassazione TFR alla faccia dei fondi pensione..
Dedicato a tutti quelli che qui sul forum spingevano la gente ad aderire ai fondi pensione...
Per chi non ha avesse ancora scelto: "IL TFR DEVE RESTARE IN AZIENDA SENZA SE E SENZA MA" non lo dico io, lo dice Beppe Scienza. Riduzione della tassazione del TFR Finanziaria 2008 La Finanziaria 2008 contiene una riduzione della tassazione del Tfr, delle indennità equipollenti e delle altre indennità e somme connesse alla cessazione del rapporto di lavoro. La novità produrrà come conseguenza l’affievolimento della leva fiscale quale incentivo all’adesione ai fondi pensione. Fonte: Italia Oggi 12.12.2007 p. 38 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Secondo me l'adesione ai fondi pensione (di categoria) è caldamente consigliabile a chi è giovane ... il 'calore' del consiglio decresce all'aumentare dell'anzianità lavorativa... Le frasi 'senza se e senza ma' di norma le trovo patetiche ... ma se lo dice il prof ... ![]() E cmq rimane da verificare il contenuto di tali agevolazioni ... prima di prendere posizione... Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
concordo però che sia "da verificare il contenuto di tali agevolazioni" ... non vorrei che sotto la spolverata di zucchero a velo avessero nascosto del vetro triturato ... timeo Danaos ![]() ![]() ![]() approfitto del thread per chiedere: in maggio venne a galla l'ipotesi / interpretazione secondo la quale per tenersi il vecchio TFR non bastava rompere il silenzio-assenzio a fine giugno '07, ma la scelta doveva essere rimanifestata all'inizio di ogni anno successivo la cosa sembrava e sembra oltrepassare ogni logica futuribile, ma nessuno che io sappia ha mai provveduto ad una chiara e autorevole smentita ![]() ... nella logica del "... temere anche l'acqua fredda" mi piacerebbe sapere qualcosa di più al riguardo ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Vada a bordo, càzzo!
Popolarità: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RIVALUTAZIONE DEL TFR
A novembre 2007 il coefficiente per rivalutare le quote di Tfr accantonate al 31.12.2006 è pari a 3,068925. Fonte: Il Sole 24Ore 14.12.2007 p. 32 mmmm...chissà quanto avranno reso i famigerati...fondi mmmm
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21519121 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
queste le quote del fondo di categoria a cui apparterrei (ma non ho aderito):
http://www.cometafondo.it/index.php?...d=29&Itemid=41 Multicomparto 2007 Monetario Plus (€) Sicurezza (€) Reddito (€) Crescita (€) Valore di quota al 31-10-07 12,771 12,537 13,348 14,051 Valore di quota al 30-06-07 12,730 12,315 13,115 14,057 a voi i conti ![]() per quanto riguarda la necessità di dover ribadire tutti gli anni las celta di mantenere il TFR in azienda ti saprò dire qualcosa a gennaio: l'aziend ain cui lavoro è molto attenta a queste cose e, nel caso uno dovesse compilare ancora il modulo, manderà una comunicazione Hai fatto bene a metterci la pulce nell'orecchio, meglio tenere gli occhi aperti Marco |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sicurezza (€) + 7,210% Reddito (€) + 7,106% Crescita (€) - 0,170% questi sarebbero i rendimenti già annualizzati ... anche se ha davvero pochissimo senso fare i conti in questo modo, basandosi su un trimestre ![]() S.E. & O. naturalmente |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quando gli italiani capiranno ( mi riferisco ai 20-30enni di oggi) che con la magra pensione inps non arriveranno ,se va bene, al 15 del mese, sara' oramai troppo tardi...........gli tocchera' pure vendere il bilocale per il quale hanno pagato il mutuo per 30 anni....
pensate al 40% del vostro ultimo reddito,e pensate di sopravviverci ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21519121 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho preso l'unica decisione revocabile
non mi sono precluso la possibilità di aderire, voglio soltanto aspettare per capire un pò meglio. prima della scdenza di giugno c'era troppa "gente" che diceva di aderire. grazie per i suggerimenti forniti Marco |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||