![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Detrazione 55% per infissi
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi se cambiando in parte gli infissi della casa si possono ottenere lo stesso le detrazioni del 55%.
Mi spiego meglio:Nella mia casa alcuni anni fa ho cambiato solamente gli infissi di due camere(cam letto e sala) ed ho tenuto gli altri come prima,ora intendo usufruire della detrazione del 55% cambiando le rimanenti finestre tenendo intatte quelle che ho montato alcuni anni prima.Secondo voi posso? Io cmq chiederei solo la detrazione sulle nuove!! Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Ho trovato questo:2. Interventi volti a migliorare l’isolamento termico di cui all’art. 1 co. 345 della L. 296/2006 Ai sensi dell’art. 1 co. 3 del DM 19.2.2007, rientrano in tale fattispecie gli interventi effettuati su edifici esistenti, parti di edifici o unità immobiliari esistenti, “riguardanti strutture opache verticali, finestre comprensive di infissi, delimitanti il volume riscaldato, verso l’esterno e verso vani non riscaldati che rispettano i requisiti di trasmittanza termica U, espressa in W/m2K, evidenziati nella tabella di cui all’allegato D” al decreto. Si evidenzia che la norma non fa riferimento a “strutture opache orizzontali (coperture e pavimenti)”, e quindi, in particolare, anche tetti e solai anche se si ritiene sia stata solo una dimenticanza nella norma. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
i-talianiiiiiiiii
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Io le farò nel 2008 e a quanto pare per gli infissi non sarà più obbligatoria la certificazione energetica fatta dal termo idraulico.Risparmio secondo me almeno 300 euro. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
i-talianiiiiiiiii
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||