Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-12-07, 23:13   #1 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

Popolarità: 42949683
sciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond repute
Detrazione 55% per infissi

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi se cambiando in parte gli infissi della casa si possono ottenere lo stesso le detrazioni del 55%.
Mi spiego meglio:Nella mia casa alcuni anni fa ho cambiato solamente gli infissi di due camere(cam letto e sala) ed ho tenuto gli altri come prima,ora intendo usufruire della detrazione del 55% cambiando le rimanenti finestre tenendo intatte quelle che ho montato alcuni anni prima.Secondo voi posso?
Io cmq chiederei solo la detrazione sulle nuove!!
Grazie
sciclone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-07, 09:25   #2 (permalink)
nondormoalpiusogno

L'avatar di Cybertrader

Popolarità: 42949682
Cybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond reputeCybertrader has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Cybertrader
mi associo alla domanda per chiedere se anche l'acquisto di una stufa a pellett rientra nel novero delle detrazioni al 55%
Cybertrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-07, 10:42   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

sciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond reputesciclone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cybertrader Visualizza messaggio
mi associo alla domanda per chiedere se anche l'acquisto di una stufa a pellett rientra nel novero delle detrazioni al 55%
Non vorrei dire una stupidaggine ma la detrazione è possibile solo se la stufa ti scalda oltre l'ambiente anche l'acqua.Non sono sicuro però!!
Vecchio 11-12-07, 10:50   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

http://www.senamion.it/2007/09/17/fi...ie-a-biomassa/
Vecchio 11-12-07, 10:52   #5 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

Citazione:
Originalmente inviato da sciclone Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi se cambiando in parte gli infissi della casa si possono ottenere lo stesso le detrazioni del 55%.
Mi spiego meglio:Nella mia casa alcuni anni fa ho cambiato solamente gli infissi di due camere(cam letto e sala) ed ho tenuto gli altri come prima,ora intendo usufruire della detrazione del 55% cambiando le rimanenti finestre tenendo intatte quelle che ho montato alcuni anni prima.Secondo voi posso?
Grazie
Nessuno può rispondermi??

Ho trovato questo:2. Interventi volti a migliorare l’isolamento termico di cui all’art. 1 co. 345 della L. 296/2006

Ai sensi dell’art. 1 co. 3 del DM 19.2.2007, rientrano in tale fattispecie gli interventi effettuati su edifici esistenti, parti di edifici o unità immobiliari esistenti, “riguardanti strutture opache verticali, finestre comprensive di infissi, delimitanti il volume riscaldato, verso l’esterno e verso vani non riscaldati che rispettano i requisiti di trasmittanza termica U, espressa in W/m2K, evidenziati nella tabella di cui all’allegato D” al decreto.
Si evidenzia che la norma non fa riferimento a “strutture opache orizzontali (coperture e pavimenti)”, e quindi, in particolare, anche tetti e solai anche se si ritiene sia stata solo una dimenticanza nella norma.
Vecchio 11-12-07, 12:45   #6 (permalink)
Member

L'avatar di tegio

Popolarità: 20908107
tegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond repute
http://www.agenziaentrate.gov.it/ilw...energetico.pdf

dovresti trovare tutte le spiegazioni
tegio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-07, 15:19   #7 (permalink)
i-talianiiiiiiiii

L'avatar di Dave

Popolarità: 42949685
Dave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie
anch'io sto facendo la pratica perchè ho cambiato alcune finestre: si può fare, ci vuole la documentazione illustrata nel link gentilmente messo da tegio
Dave non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-07, 22:39   #8 (permalink)
Member

L'avatar di sciclone

Citazione:
Originalmente inviato da Dave Visualizza messaggio
anch'io sto facendo la pratica perchè ho cambiato alcune finestre: si può fare, ci vuole la documentazione illustrata nel link gentilmente messo da tegio
Grazie Dave e tegio!!!!
Io le farò nel 2008 e a quanto pare per gli infissi non sarà più obbligatoria la certificazione energetica fatta dal termo idraulico.Risparmio secondo me almeno 300 euro.
Vecchio 14-12-07, 17:56   #9 (permalink)
i-talianiiiiiiiii

L'avatar di Dave

Popolarità: 42949685
Dave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie Dave e tegio!!!!
Io le farò nel 2008 e a quanto pare per gli infissi non sarà più obbligatoria la certificazione energetica fatta dal termo idraulico.Risparmio secondo me almeno 300 euro.
anch'io ho sentito che non ci sarà più bisogno della certificazione, ma non la dovrebbe fare il geometra/arch./ing.? Chi è il termoidraulico?
Dave non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-07, 19:54   #10 (permalink)
Member

L'avatar di e vai.......

Popolarità: 0
e vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond reputee vai....... has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dave Visualizza messaggio
Chi è il termoidraulico?
il perito che puo' progettare e certificare impianti di riscldamento e canne fumarie
e vai....... non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.