![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36157435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
guadagni del sito metacafe.com. vanno dichiarati?come ci pago le tasse?
Salve,
premetto che è una domanda per curiosità e io non ho ancora iniziato,(ci sto pensando) volevo sapere come vengono definiti a livello fiscale i guadagni provenienti dall'iniziativa producer rewards del sito metacafe (fai un video e ti pagano se raggiungi una certa soglia di visite). Sul sito leggo di gente che guadagna un bel po e mi chiedevo in che modo questi redditi devono essere definiti. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?Anche volendo non saprei cosa cercare in google. Penso che la cosa sia analoga ai redditi di chi usa il servizio adsense di google, quindi magari qualcuno sa indirizzarmi. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36157435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da un parere che ho ricevuto nei messaggi privati.
"Posso però dirti con certezza quasi assoluta che sotto un certo livello di reddito (diciamo 4-5.000 euro annui), specialmente se gli accrediti non sono continuativi e a cadenza periodica (p.es. un mese sì, due no, poi altri mesi sì, poi per quattro mesi niente, ecc.) l'attività viene considerata di tipo saltuario e quindi non genera l'obbligo di indicarla in dichiarazione, se già la fai. Se poi ancora non fai la dichiarazione, a maggior ragione questi redditi non ti creeranno l'obbligo dichiarativo. Ovviamente se parliamo 1.000 euro al mese, allora la cosa va studiata per bene. In ogni caso, per regolarità fiscale, sarebbe il caso che chi ti paga trattenga una ritenuta del 20% (a meno che il pagatore non sia straniero, e qui la cosa si complica un pochino perché questo 20% dovresti pagarlo tu, ma puoi evitare di preoccupartene sotto i 4-5.000 euro l'anno)." |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||