Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-12-07, 22:13   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 14918153
The Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond repute
Ho comprato una fotocamera da 4 giorni in un ipercoop.. posso sostituirla? (urgente)

Come da oggetto.. dato che non mi ci trovo proprio con la fotocamera che ho acquistato... posso chiedere di sostituirla con un prodotto ad un prezzo superiore?

Grazie.

Ps E' urgente
The Business Man non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-07, 22:42   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 16616455
Antonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Antonio.Mazzone
Citazione:
Originalmente inviato da The Business Man Visualizza messaggio
Come da oggetto.. dato che non mi ci trovo proprio con la fotocamera che ho acquistato... posso chiedere di sostituirla con un prodotto ad un prezzo superiore?

Grazie.

Ps E' urgente
La tua richiesta è legittima, ma il negoziante non è obbligato a soddisfarla in assenza di difetti. E cmq con il nickname che ti sei scelto vai pure a comprare dai comunisti?
Saluti.
Antonio.Mazzone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-07, 23:04   #3 (permalink)
Member

The Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond reputeThe Business Man has a reputation beyond repute
Sicuro? Pensavo fosse un diritto.. Entro 7 giorni..
Vecchio 05-12-07, 00:45   #4 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Ho comprato una fotocamera da 4 giorni in un ipercoop.. posso sostituirla? (urgente)

Grazie.

Ps E' urgente

Sicuro? Pensavo fosse un diritto.. Entro 7 giorni..
Il diritto di recesso è disciplinato solo per quegli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali, ad esempio porta a porta, per strada, via internet , al telefono.
In questi casi il privato consumatore ha 10 giorni di tempo per recedere.

Tu invece hai effettuato il tuo acquisto nell'Ipercoop, in un locale commerciale, quindi non hai diritto a recedere.

Puoi però tentare 2 strade:

1° strada ) Alcuni grossi centri commerciali, di loro spontanea volontà, danno ai clienti un termine di tempo (ad es. 15 gg.) per ridare indietro il prodotto -ovviamente in condizione integre- ed i clienti possono in questo modo riavere i loro soldi. Faccio 2 esempi : catena di ipermercati Carrefour e Auchan.
Bisogna quindi informarsi se Ipercoop per sua propria volontà prevede una situazione di questo tipo.

2° strada) Talvolta c'è la possibilità di fare una sorta di scambio. Tu hai comprato un oggetto da 100 euro e non lo vuoi piu' ? Io centro commerciale lo riprendo -se in condizioni integre- e non ti ridò indietro i soldi ma ti permetto di prendere un qualsiasi altro oggetto di prezzo almeno pari e che sia in vendita presso di noi.
Questo ad esempio fa la catena di negozi Mediaworld per i primi (se non ricordo male) 8 giorni dall'acquisto.
Anche in questo caso bisogna informarsi se l'Ipercoop segue questo tipo di strategia di vendita.
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-07, 21:08   #5 (permalink)
Member

Grazie mille..

Io vorrei sostiuire il prodotto con un prodotto di livello superiore e prezzo..

Su internet posso trovare qualcosa sulla coop?

Saluti
Vecchio 05-12-07, 22:33   #6 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie mille..

Io vorrei sostiuire il prodotto con un prodotto di livello superiore e prezzo..

Su internet posso trovare qualcosa sulla coop?

Saluti
Che fotocamera è...???
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-07, 17:46   #7 (permalink)
Quae nocent docent.

L'avatar di Ispettore

Popolarità: 42949682
Ispettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond reputeIspettore has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie.

Ps E' urgente
Secondo le normi vigenti, è un tuo diritto e entro il termine di 8 giorni, porta con te la confezione e lo scontrino
e vedrai che te la sostituranno senza problemi.
Ispettore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-07, 18:32   #8 (permalink)
Hai da accendere?

L'avatar di giusto!

Popolarità: 42949683
giusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond repute
salve siamo la coop

inutile che tenti di riportarci il mattone che hai trovato al posto della telecamera

ti abbiamo fregato
giusto! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-07, 21:34   #9 (permalink)

L'avatar di harley-law

harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ispettore Visualizza messaggio
Secondo le normi vigenti, è un tuo diritto e entro il termine di 8 giorni, porta con te la confezione e lo scontrino
e vedrai che te la sostituranno senza problemi.
Puoi citare le norme vigenti per le quali è un diritto del consumatore ed un obbligo del venditore fare ciò che tu dici ?

Grazie
Vecchio 06-12-07, 21:41   #10 (permalink)

L'avatar di harley-law

Ecco ad esempio cosa propone Mediaworld,che ho già citato prima... ma non perchè sia obbligata a farlo, semplicemente Mediaworld per propria volontà ha deciso di dare una garanzia in piu' al cliente.

Difatti Mediaworld se ne vanta, parlando di esclusiva...
Quando invece in realtà Carrefour e Auchan (sempre per propria volontà e non obbligati) offrono anche di piu', visto che se io compro ad es. una macchina fotografica al Carrefour per i primi 15 giorni posso riportarla indietro (integra) e riavere indietro addirittura i miei soldi spesi.

Dal sito mediaworld.it :

Garanzia "Sempre Soddisfatti"
"Sempre Soddisfatti" è una garanzia esclusiva che Media World offre ai suoi clienti affinché questi ottengano la piena soddisfazione dai prodotti acquistati. Media World offre pertanto l'opportunità di modificare la propria scelta entro 8 giorni dalla data di acquisto anche su prodotti perfettamente funzionanti, ma che non rispondono appieno, nelle prestazioni, alle aspettative del cliente. Per ottenere la sostituzione basterà osservare alcuni piccoli accorgimenti:

* il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia o foglio istruzioni presenti al momento della vendita;
* l'imballo, che il cliente avrà avuto l'accortezza di aprire con cura, dovrà essere sostanzialmente integro e perfettamente conservato;
* il prodotto, qualora fosse stato possibile farlo, dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d'uso.

Limiti della garanzia "Sempre Soddisfatti"

* il termine di 8 giorni dalla data d'acquisto è da ritenersi inderogabile; superato detto termine non si potrà dare corso alla sostituzione in garanzia
* la sostituzione potrà avvenire esclusivamente con altro prodotto di pari prezzo, oppure con un prodotto di prezzo superiore previa versamento della differenza;
* il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente;
* Per motivi igienico/sanitari non potranno essere effettuate sostituzioni di prodotti destinati alla cura ed all'igiene della persona e delle cose ed alla preparazione alimentare che siano stati utilizzati;
* in ossequio alle vigenti normative sui Diritti d'Autore, sono esclusi dalla presente garanzia tutti i prodotti software (Cd - Cd Rom - Audio e Video Cassette Laser Disc - ecc.); per lo stesso motivo vengono esclusi dalla presente garanzia i Personal Computer con software preinstallato dal Produttore/Assemblatore. Sono inoltre esclusi dalla presente garanzia i prodotti di telefonia mobile e/o telefoni cellulari.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.