![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
eredità bancoposta
Testo unico bancario art. 119 comma 4:
"Il cliente, colui che gli succede a qualunque titolo e colui che subentra nell'amministrazione dei suoi beni hanno diritto di ottenere, a proprie spese, entro un congruo termine e comunque non oltre novanta giorni, copia della documentazione inerente a singole operazioni poste in essere negli ultimi dieci anni" questo articolo del TUB è valido anche per le Poste Italiane? in un conto corrente postale, l'erede può chiedere gli estratti conto degli ultimi 10 anni? se gli eredi sono più di uno, serve il consenso di tutti? Nel mio caso specifico, siamo in tre eredi, i genitori entrambi ammalati e l'amministrazione era affidata solo a uno dei figli, il quale non vuole comunicare nessuna info (saldo finale, estratti conto passati e presenti) riguardante il c/c postale. Alle poste mi dicono che non sono come le banche e non ho ottenuto nulla. grazie buona serata |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||