![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
tasso di mora
Ho pagato in ritardo il mio amministratore di condominio.
Avrei dovuto pagare il 01.04.07 ed invece ho pagato il 30.11.07 Che interesse di mora devo applicare? Ci sono delle tabelle che posso consultare? Su che sito? Un grazie anticipato per la risposta |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mah..senti...l'applicazione della mora non è obbligatoria e , se il ritardo non è proprio eclatante e comunque entro l'anno contabile di solito non viene applicata.
poi dipende tanto dall'amministratore e dalla situazione finanziaria del condominio. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io sapevo che i pagamenti fatti in ritardo devono sempre essere aumentati della mora. Che poi non lo si faccia mai ed il creditore non ci faccia caso, è un altro discorso... Nikkei |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(a meno che la mancanza di fondi non ha permesso il pagamento di servizi che a loro volta hanno creato addebiti di mora) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il tutto si affida al buon senso di responsabilità dei singoli condomini... ![]() ![]() ![]() In compenso l'amministratore puo' avviare quando gli pare "decreto ingiuntivo" per i morosi... ...ma in italia ste cause vanno avanti per secoli.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Grazie a tutti per le risposte, ma ci sono delle tabelle che si possono consultare per applicare il tasso di mora?
Ad esempio su http://www.overlex.com/interessimora.asp ho trovato una tabella che mi dice che ad esempio, nel periodo che va dal 1.7.07 al 31.12.07 devo applicare un tasso di mora del 4,07% su base annua e poi compare su un' altra colonna una maggiorazione del 7%. Quindi se il condominio ha approvato la maggiorazione in caso di mora, questa non potra' comunque essere superiore al 7%? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||