![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
imposta ICI
In questi giorni mi è stato notificato "l'avviso di accertamento dell'imposta ICI anno 2003-2004". Tale imposta, riguardante un terreno fabbricabile, è stata calcolata attribuendo un nuovo valore venale, maggiore a quello dell'anno 2002 e anni precedenti, a cui avevo fatto riferimento nelle dichiarazioni.
Vorrei sapere se devo pagare la differenza e gli interessi per gli anni 2003-2004 anche se non mi era stata notificata la variazione del valore? Devo inoltre pagare anche le sanzioni per il parziale versamento? E' sufficiente l'affisione all'Albo Pretorio della delibera dell'aumento del valore venale, o deve essere notificata al contribuente? Rigranzio anticipatamente per le risposte. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Leccami la Cialda
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è sufficiente l'affissione albo pretorio devi pagare sia gli interessi di mora sia gli interessi legali un suggerimento, se anche negli anni successivi, hai pagato con il "vecchio valore venale", sarai oggetto di ulteriori avvisi di accertamento. ti consiglio di andare all'ufficio tributi a informarti, e fare almeno un ravvedimento operoso per l'anno scorso (pagare quindi di meno ammettendo l'errore). ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||