Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-07, 21:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Johnny55 non è ancora classificato
imposta ICI

In questi giorni mi è stato notificato "l'avviso di accertamento dell'imposta ICI anno 2003-2004". Tale imposta, riguardante un terreno fabbricabile, è stata calcolata attribuendo un nuovo valore venale, maggiore a quello dell'anno 2002 e anni precedenti, a cui avevo fatto riferimento nelle dichiarazioni.
Vorrei sapere se devo pagare la differenza e gli interessi per gli anni 2003-2004 anche se non mi era stata notificata la variazione del valore?
Devo inoltre pagare anche le sanzioni per il parziale versamento?
E' sufficiente l'affisione all'Albo Pretorio della delibera dell'aumento del valore venale, o deve essere notificata al contribuente?

Rigranzio anticipatamente per le risposte.
Johnny55 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-07, 19:56   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Johnny55 non è ancora classificato
Ma proprio nessuno può darmi qualche consiglio???
Johnny55 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-07, 20:17   #3 (permalink)
Leccami la Cialda

L'avatar di TuttiAlBrevo

Popolarità: 42949680
TuttiAlBrevo has a reputation beyond reputeTuttiAlBrevo has a reputation beyond reputeTuttiAlBrevo has a reputation beyond reputeTuttiAlBrevo has a reputation beyond reputeTuttiAlBrevo has a reputation beyond reputeTuttiAlBrevo has a reputation beyond reputeTuttiAlBrevo has a reputation beyond reputeTuttiAlBrevo has a reputation beyond reputeTuttiAlBrevo has a reputation beyond reputeTuttiAlBrevo has a reputation beyond reputeTuttiAlBrevo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny55 Visualizza messaggio
In questi giorni mi è stato notificato "l'avviso di accertamento dell'imposta ICI anno 2003-2004". Tale imposta, riguardante un terreno fabbricabile, è stata calcolata attribuendo un nuovo valore venale, maggiore a quello dell'anno 2002 e anni precedenti, a cui avevo fatto riferimento nelle dichiarazioni.
Vorrei sapere se devo pagare la differenza e gli interessi per gli anni 2003-2004 anche se non mi era stata notificata la variazione del valore?
Devo inoltre pagare anche le sanzioni per il parziale versamento?
E' sufficiente l'affisione all'Albo Pretorio della delibera dell'aumento del valore venale, o deve essere notificata al contribuente?

Rigranzio anticipatamente per le risposte.
ho lavorato per 1 anno ad un ufficio tributi, qualcosa ricordo.

è sufficiente l'affissione albo pretorio

devi pagare sia gli interessi di mora sia gli interessi legali

un suggerimento, se anche negli anni successivi, hai pagato con il "vecchio valore venale", sarai oggetto di ulteriori avvisi di accertamento.
ti consiglio di andare all'ufficio tributi a informarti, e fare almeno un ravvedimento operoso per l'anno scorso (pagare quindi di meno ammettendo l'errore).

ciao
TuttiAlBrevo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.