![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4900257 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
urg. differimento parziale polizza vita e capitale assicurato in caso morte.?
polizza stipulata dicembre 1992. Compagnia milano Ass.
In polizza risulta quale capitale assicurato la cifra di LIRE 157.154.777. L'interrrogativo è il seguente: Liquidare tutto o cercare di valorizzare la copertura in caso di morte? Le condizioni prevedono l'opzione di differimento automatico anche per una frazione del capitale maturato. In questo caso il capitale assicurato rimane lo stesso? Ovvero se lascio in differimento 1 euro, la copertura in caso morte resta quella della cifra sopraindicata? Mi sembra di ricordare che in queste polizza le riserve per il caso morte erano separate dal capitale rivalutato oggetto dei versamenti successivi. Mi ricordavo di una discussione in tale senso ma non riesco a trovarla. Qualcuno mi aiuta? ![]() l'ho messo anche qui: differimento parziale polizza vita e capitale assicurato in caso morte.?
Ultima modifica di futuribile : 26-11-07 alle ore 19:30 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4900257 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Galimba, pensa bene prima di contraddire il volere delle donne e delle figlie in parrticolare e preferiscile sempre all' interpretazione delle seguenti norme.
tuttavia se ti rimane qualche briciolodi tempo ti sottoporrei i seguenti passi misteriosi. il terzo comma citato recita: "l'assicurato può interrrompere il differimenot automatico ad una qualsiasi ricorrenza annuale della scadenza della polizza riscuotendo un importo che si determina moltiplicando il capitale rivalutato, quale risulta a tale epoca, per il coefficente indicato nella tabella allegata, in corrispondenza dell' eta dell' assicurato alla scadenza suddetta ed ak numero di anni decorsi da quet'ultima." la mia interpretazione è: in caso di differimento automatico parziale pari ad euro 1, in caso di morte o di riscatto anticipato si fa riferimento ad apposita tabella riferita all'età dell' assicurato. Perchè invece non si fa cenno alle sole clausole di rivalutazione del capitale? ERGO L'OPZIONE VITA E' ANCORA IN VITA! ![]() ![]() la mia risposta partigiana è perchè sopravvive la copertura morte pagata abbondatemente nel primo premio. Non mi ricordo ma su un versamento di 10 milioni di lire il capitale a disposizione al termine del primo anno era circa di 5/6 milioni. non trovo più il resoconto. Comunque era un discreto prelievo che a mio avviso pagava la copertura morte. facemmo anche visita medica ed esame hiv per non avere carenza di copertura. dunque ? la copertura vita sopravvive malgrado il 99,99 % del capitale viene incassato?? ![]() ![]()
Ultima modifica di futuribile : 30-11-07 alle ore 17:02 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
da quel che hai scritto a me sembra di no, cmq e' il solito linguaggio "assicuratese" burocrate che anche gli addetti ai lavori devono interpretare alla bene meglio
![]() ![]() ![]() In ogni modo sarebbe interessante avere la tabella dei coefficienti e tutta la nota informativa,magari se riesci scannerizzala, in effetti il meccanismo non mi pare molto chiaro detto cosi' Eventualmente anche uno scan della polizza (badando bene a cancellare i dati sensibili ovviamente )
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||