![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come denunciare la pubblicità telefonica non richiesta?
Ho espressamente negato il consenso alla pubblicità ed alle ricerche di mercato ma puntualmente qualche scocciatore "disturba la mia pubblica quiete" (sò letterato
) con telefonate per vendermi di tutto o per una breve ricerca di mercato.Non c'è veramente nulla che si possa fare per non essere disturbati puntualmente all'ora di pranzo/cena?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esistono anche le mille autorizzazioni "a far trattare i dati a fini commerciali anche a soggetti terzi" che hai firmato in mille moduli di sottoscrizione servizi, acquisto merci, ecc.
In teoria dovresti chiedere a ciascuno l'origine dei dati in loro possesso. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comunque ancora oggi molti telefonano senza autorizzazione, appunto contando sul fatto che è quasi impossibil farsi valere.
Una cosa possibile è quando si ha una nuova utenza, esempio il cambio di domicilio. Se si nega l'autorizzazione al gestore telefonico e si sta attenti a non firmare niente, le telefonate si azzerano quasi. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vodafone: non ho mai autorizzato niente. Anzi, nel modulo di contratto ho barrato "NEGO il consenso". Devo dire che di sms ne ho ricevuti pochissimi, negli anni. Ma tutte le volte che vado sul 190.it, nella mia anagrafica è pre-selezionato "DO' il consenso", e se vario qualunque cosa, devo ricordarmi di mettere la spunta su Nego, altrimenti chissà... Ma diciamo che finora sono stati corretti, forse gli sms hanno preso il mio numero da chissà chi altri... La cosa incredibile è stata infocamere. Creano un database di aziende, consultabile on-line. Mi arriva il modulo che mi dice che la mia azienda sarà inserita e bla bla bla. Metto la crocetta di "NEGO il consenso", e rispedisco. Poi iniziano ad arrivarmi decine di mail di spam, con la nota "il vostro indirizzo è stato preso dal database pubblico di Infocamere e quindi questa mail è autorizzata bla bla bla...". Immagino che la dicitura sia una balla, e lascio perdere. Ma un giorno mi decido, vado su infocamere.it, metto il mio nome, et voilà: nome, cognome, indirizzo, società, e-mail, telefono, tutto. Inizio un calvario di raccomandate. Lo spam prosegue. Ogni tanto controllo su infocamere.it, e i miei dati sono ancora lì. Alla fine, dopo 3-4 anni di fax e telefonate al numero verde, l'hanno tolto e lo spam si è azzerato (e questo mi ha stupito, perchè pensavo che una volta diffuso l'indirizzo, non si tornasse più indietro... Nikkei |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||