![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
[conto Titoli Conitestato..]...
Ciao sono nuovo di questa sezione del Forum, un saluto a tutti,
ho bisogno di Aiuto, ho un Conto Titoli Cointestato a 3 con firme disgiunte, contenente solo dei BTP, con una PLUS. Ad alcune domande ho gia trovato risposta, pero' ho dei dubbi: 1 - NON POSSO TRASFERIRE il Conto Titoli da un Conto Cointestato a 3 (BANCA XXX) ad un Conto Nominale (ALTRA BANCA) si puo' fare SOLO se hanno la stessa DENOMINAZIONE ? 2 - NON POSSO TRASFERIRE l'eventuale MINUS / PLUSVALENZA da un Conto Cointestato a 3 (BANCA XXX) ad un Conto Nominale (ALTRA BANCA) 3 - Di chi sono i BTP di un Conto Titoli Cointestato a 3 con firme disgiunte, visto che i BTP sono al Portatore ? 4 - Esiste un modo per 'recuperare' la PLUS e portarla in un'atra Banca ? Ciao e Grazie, Bruno. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1) certo che puoi trasferire da una cointestazione a un'altra diversa: in questo caso il trasferimento diventa vendita con applicazione delle norme fiscali sul capital gain.
2) le minus non possono essere "cointestate" ma strettamente personali e identificate dal codice fiscale. 3) sono dei cointestari in proporzione. 4) devi chiudere tutti i rapporti con l'istituto che ti rilascerà apposita dichiarazione. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Ciao e Grazie catilina61, ho sempre meno dubbi pero' :
1 - OK 2 - Ma un Conto Titoli Cointestato a 3, ha 3 e' identificato con 3 Codici Fiscali ? (non mi ricordo di aver dato i 3 C.F) 3 - OK ogniuno posside il 33,3% del Valore del Conto Titoli e' possibile DIRE che tutti i BTP sono di un solo cointestatario ? 4 - Scusa ma la PLUS mi hanno sempre detto che non e' possibile trasferirla ma si deve pagarla o compensarla con eventuali MINUS. Ciao e Grazie, Bruno. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) li hai dati...li hai dati... 3) no, ma è possibile dire che ciascuno potrebbe venderli o trasferirli per l'intero importo in nome anche degli altri (dipende dal tipo di contratto firmato che di solito è a firme disgiunte ) 3) le plus non si trasferiscono...come fai..??, puoi trasferire le minus . |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Ciao e ancora Grazie catilina61, ora e' tutto chiaro.
Ahime'!!! dovro' chiudere il Conto Titoli con una PLUS senza poterla 'recuperare'. Spiegazione di tutte queste domande, per eventuali curiosita' di altri del Forum, e' che ho un Conto Titoli cointestato a 3 firme disgiunte(mamma, fratello ed io), e vorrei chiuderlo per evitare di pagare un'altro Conto Titoli che sia mio fratello che io gia' abbiamo, su altre Banche. Il problema(o fortuna), e' che abbiamo una PLUS, che avremmo voluto poter 'recuperare' prima di chiudere il Conto Titoli. Ciao e Grazie di nuovo, Bruno. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Ciao Voltaire, la soluzione al mio problema e' sicuramente
quella di vendere e portare su altra Banca il tutto, la Banca deve passare per una vendita perche' il problema che io passo da un Conto Titoli cointestato a 3 ad uno Nominale su altra Banca. Ora cambio sezione e cerco di capire cosa e' meglio comprare durante il cambio Conto Titoli. Un Grazie a tutti. Ciao, Bruno. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||