Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-11-07, 11:42   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
aldebaran69 non è ancora classificato
Decreto Bersani e chiusura conto titoli

Ho un conto titoli aperto presso una SIM (Eunice Sim). Ora vorrei chiuderlo e trasferire la posizione presso il mio conto titoli tenuto dalla mia banca (Intesa San Paolo), forte anche dell'azzeramento delle spese di chiusura/trasferimento previste dal decreto Bersani.
Ho telefonato alla SIM per avere istruzioni e mi e' stato risposto che mi avrebbero addebitato le spese di trasferimento in quanto loro sono SIM e non Banche, e pertanto non soggette al decreto. Mi e' stato anche detto che "probabilmente" dal 2008 si sarebbero comunque adeguati eliminando le spese.
Cosa ne pensate?
Hanno ragione loro a farmi pagare le spese?

Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte.
aldebaran69 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-07, 11:48   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 3573505
desangro has a reputation beyond reputedesangro has a reputation beyond reputedesangro has a reputation beyond reputedesangro has a reputation beyond reputedesangro has a reputation beyond reputedesangro has a reputation beyond reputedesangro has a reputation beyond reputedesangro has a reputation beyond reputedesangro has a reputation beyond reputedesangro has a reputation beyond reputedesangro has a reputation beyond repute
Ti conviene rimanere fino al 2008 !!!
desangro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-07, 12:05   #3 (permalink)
Member

Si e' vero, ma e' quel "probabilmente" che non mi da alcuna garanzia che poi lo facciano effettivamente o che non escogitano qualche spesa particolare....
Vecchio 06-11-07, 09:33   #4 (permalink)
Member

Nessuno sa darmi qualche indicazione certa sulla questione?

Ciao e grazie
Vecchio 14-11-07, 12:21   #5 (permalink)
Member

Ciao a tutti,
nessuno e' in grado di aiutarmi?
Il decreto Bersani per l'azzeramento delle spese di chiusura/trasferimento conto titoli e' valido per tutti gli operatori finanziari o solo per le banche?

Vorrei fare l'operazione entro quest'anno che perchè se aspetto il 2008 mi fanno pagare le spese di tenuta conto...

Ciao e grazie per le eventuali risposte
Vecchio 14-11-07, 15:33   #6 (permalink)
Member

L'avatar di mixtim

Popolarità: 12899639
mixtim has a reputation beyond reputemixtim has a reputation beyond reputemixtim has a reputation beyond reputemixtim has a reputation beyond reputemixtim has a reputation beyond reputemixtim has a reputation beyond reputemixtim has a reputation beyond reputemixtim has a reputation beyond reputemixtim has a reputation beyond reputemixtim has a reputation beyond reputemixtim has a reputation beyond repute
Tu buttagli là che vale per tutti gli intermediari iscritti all'UIC, se ti dicono di no chiedigli che ti dicano dove espressamente il decreto Bersani li esclude, e vedi se sono in grado di risponderti
mixtim non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-07, 18:47   #7 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949684
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mixtim Visualizza messaggio
Tu buttagli là che vale per tutti gli intermediari iscritti all'UIC, se ti dicono di no chiedigli che ti dicano dove espressamente il decreto Bersani li esclude, e vedi se sono in grado di risponderti

Mi hai dato un'idea. Grazie.

Ho due casi simili e non ne vengo a capo.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-09, 12:23   #8 (permalink)
Member

Ciao a tutti,
ritorno sull'argomento perchè poi avevo deciso di aspettare per vedere se eliminavano le spese di trasferimento e/o chiusura conto...
Ebbene le hanno triplicate!
Qualcuno sa dirmi se hanno ragione loro e quindi sono costretto a pagare per traferire i titoli o se posso appellarmi a qualche norma?

Ciao e grazie!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 16:32.