![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#51 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10460404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la premessa sui titoli di stato era....... se si poteva aspettare e d era per evitare il discorso successorio...... la nuova normativa anche bancaria parla di segnalazione di operazioni sospette...... anche sotto i 12500 ...... non è la normativa antiriciclaggio..... ma quella relativa alle segnalazioni sospette che comprende sia le banche che i professionisti
|
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di cleopatra758 : 05-11-07 alle ore 20:42 |
|
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tutte le banche segnalano tutit i movimenti qualora in 7 giorni lavorativi si superi il limite di 12.500€; segnalazione dovuto per la legge antiriciclaggio. Il fisco sul suddetto discorso centra come il 2 di quadri con briscola a cuori anche se può accedere alle informazioni in oggetto. Alla GdF che tu paghi un notaio non gli può fregà de meno. Il limite sulle donazioni gratuite è fornito dalla legge (1.000.000 di euri?) fino a quel limite al fisco nun gli può fregà de meno. La collazione nel caso in oggetto non di applica visto che entrambi i coniugi hanno deciso una donazione uguale per entrarmbi i figli. |
|
|
|
|
|
|
#54 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il resto a questo punto se e dico se i genitori sono entrambi d'accordo e se i figli sono 2 ed entrambi ricevono la stessa cifra e se non ci possono essere conflitti futuri etc.etc.etc. allora possono semplicemente fare 2 assegni circolari da 80.000 euro per entrambi i figli senza scrivere alcunché e senza andare dal notaio. La cosa non sarebbe legale, tuttavia siccome nessuno la vedrebbe o la impugnerebbe... |
|
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho lo stesso problema:
Mio padre mi ha dato 140 mila euro ( gli ho restituito 20 mila euro ) quindi in totale ho ricevuto da lui 120 mila euro. Ora lui non ha fatto nessun atto di donazione anche perchè: 1) L'altro erede è mio fratello che avrà 120.000 euro quando gli serviranno 2) L'importo non dovrebbe essere assoggettato a nessun prelievo fiscale perchè esiste una franchigia o mi sbaglio ? |
|
|
|
|
|
#58 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Confermo quanto detto sopra, ho chiesto ulteriori informazioni in merito. E nel frattempo ho fatto pasticci con il precedente messaggio ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#59 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17814803 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tuo padre potrebbe fare una donazione vera e propria (ovvero per atto pubblico) facendo espresso riferimento a che vi sia la dispensa della collazione. In tal modo la somma donata, non concorrerà alla determinazione del relictum. Vista l'entità della somma, non vi è nessun prelievo fiscale. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||