![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#12 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'intermediario non è stato tempestivo, e non può dimostrare il contrario (onere della prova a suo carico).
Se stai sotto i 50mil euro di danno (differenza tra perdita effettiva e perdita che avresti accusato se avessero chiuso al momento adatto) reclamo e poi ombudsman. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Legal Opinionist
Popolarità: 10714095 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Banca Sella ed i soli scoperti
Spesso, nelle azioni contro gli intermediari, questi eccepiscono il fatto che l'estratto conto (a volte c'è giudicato sul punto perchè il risparmiatore non ha fatto opposizione a decreto ingiuntivo) sia oramai inattaccabile.
In realtà, le operazioni riportate sul conto, anche in rosso, sono la base per l'azione contro l'intermediario, non contestandosi l'effettività delle operazioni e dunque quel "rosso", bensì che quel "rosso" si sia verificato per l'inadempimento agli obblighi informativi dell'intermediario. Insomma, il risparmiatore dice: SE fossi stato informato, avrei fatto diversamente, anche se effettivamente ho fatto quelle operazioni, che sono valide, perchè le ho decise io, ma non avrei operato se avessi saputo... Perciò, posso pure pagare quell'importo indicato nel conto, ma ad esso va sottratto il quantum da risarcimento, che può anche essere maggiore (mancato guadagno) Il caso contro banca Sella affrontato in altro 3D non mi è nuovo...... (v. altri vecchi 3D). Tutto ruota intorno alla tempestività dell'informazione. Peraltro la disciplina è oggi cambiata (v. recente 3D sulla nuova regolamentazione consob), per cui gli intermediari da novembre 2007 devono adeguarsi alla nuova disciplina. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||