![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2948619 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il datore di lavoro mi chiede firma per presa visione
Ciao a tutti! Sono un recente iscritto e seguo con interesse questo forum da diversi giorni.
Ho un piccolo quesito: sono dipendente a tempo indeterminato presso una grossa azienda multinazionale. Ultimamente l'azienda ha deciso di rimappare la descrizione di tutte le figure professionali di un certo settore al fine, dicono, di ottimizzare: portare da 38 a 22 le classificazioni professionali, adeguarsi alle necessità del mercato e seghe mentali del genere. In pratica il mio capo mi consegna una lettera in cui in sintesi è scritto che "a causa di questa riorganizzazione il Suo job code precedente che era XXX II da tale data sarà ZZZ III. La Sua attuale retribuzione e inquadramento professionale non subiranno variazioni e continueranno ad essere gestiti in relazione alle normali prassi aziendali." Concludono dicendo che restano in attesa di ricevere copia firmata per presa visione. Io al momento non voglio firmare: sia pure per presa visione è sempre una firma. 1) Secondo voi, se l'azienda non ha bisogno del mio permesso, perchè mi chiede di firmare? Se proprio vogliono comunicarmelo mi mandino una lettera raccomandata. 2) Cosa potrebbero fare se continuo a rifutarmi? 3) All'interno del mio gruppo, vi sono persone con la mia medesima anzianità e storia professionale ma inquadrate meglio di me. Posso utilizzarlo come leva per ottenere lo stesso inquadramento? Grazie a chi di voi vorrà rispondere! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072277 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2948619 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Pinco e grazie per la risposta!
Sicuramente se mi ostinassi passerei per rompic..., ma mi interesserebbe sapere anche se la mia posizione è formalmente corretta. E' proprio sicuro che firmare con la dicitura "per presa visione" non abbia nessun appiglio giuridico sul fatto che non la approvo e anche non la contesto? Io in effetti vorrei contestarla. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||