![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
culto montecalvario
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho un problemino con gli oneri di urbanizzazione
se qualcuno volesse schiarirmi unn po' il panorama....
anni addietro ho acquistato un rudere per ristrutturarlo seguendo le leggi. ho fatto i vari progetti, chiesto i permessi necessari ed ho pagato gli oneri di urbanizzazzione. nella borgatella in cui è situata la mia amatissima casuccia ad oggi e son passati diversi anni,ancora io non ho visto ne ho notizia di strada pubblica illuminazione pubblica fognature(tanto che si è stati obbligati a pozzo imhof). mi sono imbarcato in una diatriba con il comune per riavere una parte di quanto pagato con gli oneri di urbanizzazzione. ho ragione a pretenderlo? quale è la strada migliore? grazie a coloro che si eserciteranno.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
Se in un comune in un anno rilasciano soltanto n. 1 permesso di costruire / dia ed il tessuto urbano è fatto di 100 costruzioni, è impensabile che con quegli oneri (tanti per quel privato ma irrisori per un bilancio comunale) riescano a garantire a tutti la costruzione di una rete fognaria. Con quei soldi non paghi neppure il progetto della fogna pubblica, e nemmeno gli stipendi dei dipendenti del comune. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Il mio consiglio è quello di prendere un appuntamento con l'Assessore ai LL.PP. del tuo comune. Presenta un tuo schizzo con la tua casa e la strada e cerca di sensibilizzarlo perchè l'intervento venga inserito come completamento/ampliamento (ramo laterale di un collettore principale vicino) della rete esistente presso vie vicine alle tue. Documentati prima in comune e fatti rilasciare una fotocopia dello stato di fatto della fognatura.
E, se è un intervento "sotto soglia" non richiede neppure l'inserimento nel Programma Triennale delle OO.PP. ma qui bisogna vedere quanto è grande l'intervento (orientativamente deve essere sotto i 100.000,00.= Euro). |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
culto montecalvario
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti chiarisco il senso della mia richiesta di aiuto
Citazione:
visto la legge che regola la questione detta legge Buozzi,e possibile che possa avere in dietro i soldi che mi sono stati richiesti per darmi la concessione oppure mi devo rassegnare a considerarmi "derubato" e basta? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Vai a parlare con l'Assessore ai LL.PP. del tuo comune! Come ultima ipotesi proponi di fare tu i lavori in strada! E poi te li fai rimborsare dal comune scontandoli dagli oneri pagati. Questo se è conveniente per te (ipotesi dal collettore principale la diramazione secondaria verso casa tua è lunga poche decine di metri e non hai asfalti...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
culto montecalvario
cioe' se capisco bene quello che proponi
Citazione:
facendomele scontare? da cio' che HO gia' pagato..e dove la convenienza? ![]() scusa hai capito di che sto parlando?... mi hanno chiesto obbligatoriamente dei soldi per gli obbligatori oneri di urbanizzazione salvo poi non fare nulla ASSOLUTAMENTE nulla per anni e anni se adesso hai capito secondo te posso chiedere i soldi indietro oppure mi rassegno a sentirmi offeso e derubato da una pubblica amministrazione? hai suggerimenti su questo? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ti chiedessero il costo totale dell'intervento come la metteresti ? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
Io sto pensando di realizzare sulla strada in fregio al mio terreno un bel marciapiede a mie spese. In cambio mi faccio scontare gli oneri per costruire la mia casa. Funziona anche così. E' una possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho ristrutturato un casale di mia proprieta' e ho versato oltre 10000 cocomeri al comune per l'urbanizzazione. Non ho la rete fognaria e ho dovuto farmi mettere le Imhoff (2500 euro per gli scavi + 2500 euro per le fosse, cosi' a memoria). Neanche ho speranza che arrivino un domani perche' il collettore fognario e' stato fatto a monte. Non ho il metano, per fortuna acqua luce e telefono si'. Strada comunale, mi passa dietro cas il pulmino dell'asilo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||