Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-10-07, 16:10   #11 (permalink)
culto montecalvario

L'avatar di goodseeds

Popolarità: 42949678
goodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond repute
carissimo compagno di sventura

Citazione:
Originalmente inviato da brentford Visualizza messaggio
te devi da rassegna'.
Io ho ristrutturato un casale di mia proprieta' e ho versato oltre 10000 cocomeri al comune per l'urbanizzazione. Non ho la rete fognaria e ho dovuto farmi mettere le Imhoff (2500 euro per gli scavi + 2500 euro per le fosse, cosi' a memoria). Neanche ho speranza che arrivino un domani perche' il collettore fognario e' stato fatto a monte. Non ho il metano, per fortuna acqua luce e telefono si'. Strada comunale, mi passa dietro cas il pulmino dell'asilo.

mi fa piacere leggere anche se capisco come ci si possa sentire a sentirsi buggerati....

leggo che tu hai la strada... io nemmeno quella
non ho la rete fognaria (pero' mi hanno obbligato la imhoff)
non ho ovviamente la illuminazione pubblica.

insomma mi hanno rubato i soldi.
io faro' causa al comune..anche se la mafalocale ovviamente me la fara' pagare...paghero' quindi una robusta assicurazione per danni ed incendi....
il forum è stato di scarso aiuto in questo caso..è vero pero' che la materia è delicata....
goodseeds è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-07, 17:08   #12 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Popolarità: 42949682
Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da goodseeds Visualizza messaggio
mi fa piacere leggere anche se capisco come ci si possa sentire a sentirsi buggerati....

leggo che tu hai la strada... io nemmeno quella
non ho la rete fognaria (pero' mi hanno obbligato la imhoff)
non ho ovviamente la illuminazione pubblica.

insomma mi hanno rubato i soldi.
io faro' causa al comune..anche se la mafalocale ovviamente me la fara' pagare...paghero' quindi una robusta assicurazione per danni ed incendi....
il forum è stato di scarso aiuto in questo caso..è vero pero' che la materia è delicata....
Se tutti pensassero che ci deve essere una correlazione diretta tra ciò che si paga come OO.UU, addizionale comunale, Ici e altro ed i servizi che ognuno effettivamente ottiene allora stiamo freschi.
Se io fossi l'assessore ai LL.PP ti farei restituire i soldi... poi farei approvare un bel progetto di urbanizzazione con strada asfaltata, illuminazione pubblica e fognatura... e poi ti manderei la fattura a casa.

Pensa... anche coi miei soldi di Ici hanno sistemato gli impianti sportivi del mio comune e io non faccio nessuno sport... chiederò il rimborso...
Non vado mai dal medico eppure le tasse le pago tutte lo stesso... chiederò il rimborso...

Ma come si fa a parlare di buggeratura???

Se uno per scelta o meno vuole la casetta isolata oltre agli aspetti positivi deve mettere in conto anche quelli negativi...
Quel rustico senza nessun servizio lo avrai pagato sicuramente meno di quello che sarebbe costato se fosse stato servito da strada comunale, fognatura e pubblica illuminazione... ma di questo è troppo facile non tenerne conto
Toshiba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-07, 18:36   #13 (permalink)
culto montecalvario

L'avatar di goodseeds

goodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond reputegoodseeds has a reputation beyond repute
grazie per l'intervento toshiba

[QUOTE=Toshiba;15101968]Se tutti pensassero che ci deve essere una correlazione diretta tra ciò che si paga come OO.UU, addizionale comunale, Ici e altro ed i servizi che ognuno effettivamente ottiene allora stiamo freschi.
Se io fossi l'assessore ai LL.PP ti farei restituire i soldi... poi farei approvare un bel progetto di urbanizzazione con strada asfaltata, illuminazione pubblica e fognatura... e poi ti manderei la fattura a casa.

Pensa... anche coi miei soldi di Ici hanno sistemato gli impianti sportivi del mio comune e io non faccio nessuno sport... chiederò il rimborso...
Non vado mai dal medico eppure le tasse le pago tutte lo stesso... chiederò il rimborso...

io pero' non ho peli sulla lingua quindi non perdo tempo a definirTi un inconcludente , questo giusto perche' siamo sul forum.
la ratio della legge Buozzi è che l'ente locale nell'espletamento dei suoi doveri istituzionali richiede un tributo appunto fissato dalla legge Buozzi a giustificazione dei lavori che il comune progetta per urbanizzare quella determinata area.cioe' il comune è autorizzato a chiedere in quanto obbligato a fare.
se il comune non fa' deve restituire sostanzialmente il tributo preteso.imo.
questo era il tema della discussione.
cosa centra l'ICI? ha altre finalita', altra ratio....
se stavi zitto..ma forse sei magari proprio un sindaco di un piccolo comune ed allora mi sarebbe comprensibile il tuo intervento
Vecchio 31-10-07, 19:43   #14 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Popolarità: 42949682
Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
[QUOTE=goodseeds;15103219]
Citazione:
Originalmente inviato da Toshiba Visualizza messaggio
Se tutti pensassero che ci deve essere una correlazione diretta tra ciò che si paga come OO.UU, addizionale comunale, Ici e altro ed i servizi che ognuno effettivamente ottiene allora stiamo freschi.

io pero' non ho peli sulla lingua quindi non perdo tempo a definirTi un inconcludente , questo giusto perche' siamo sul forum.
la ratio della legge Buozzi è che l'ente locale nell'espletamento dei suoi doveri istituzionali richiede un tributo appunto fissato dalla legge Buozzi a giustificazione dei lavori che il comune progetta per urbanizzare quella determinata area.cioe' il comune è autorizzato a chiedere in quanto obbligato a fare.
se il comune non fa' deve restituire sostanzialmente il tributo preteso.imo.
questo era il tema della discussione.
cosa centra l'ICI? ha altre finalita', altra ratio....
se stavi zitto..ma forse sei magari proprio un sindaco di un piccolo comune ed allora mi sarebbe comprensibile il tuo intervento
Vedo che non hai quotato l'ultima parte del mio intervento...
A parte il fatto che non sono sindaco di nessun piccolo comune, come aveva già detto CharlesIngalls, pensi che i tuoi OO.UU. e solo loro siano destinati alle opere che il loro nome indica e di cu tu saresti beneficiario? Cosa centra l'ICI??? E con cosa pensi che le finanzi le opere, anche quelle di urbanizzazione, un comune? Solo con gli OO.UU o con le offerte dei benefattori? Se un comune spende soldi per delle opere in un zona del paese pensi che quella zona del paese se le sia finanziate da sola? Un comune fa gli interessi della comunità tenendo conto delle possibilità e delle priorità... e non arriva sicuramente dappertutto.
Buona serata ed in bocca al lupo per la tua causa.
Toshiba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-07, 21:32   #15 (permalink)
culto montecalvario

L'avatar di goodseeds

non avere retropensieri,solo un errore nell'edit.

[QUOTE=Toshiba;15104082]
Citazione:
Originalmente inviato da goodseeds Visualizza messaggio

Vedo che non hai quotato l'ultima parte del mio intervento...
A parte il fatto che non sono sindaco di nessun piccolo comune, come aveva già detto CharlesIngalls, pensi che i tuoi OO.UU. e solo loro siano destinati alle opere che il loro nome indica e di cu tu saresti beneficiario? Cosa centra l'ICI??? E con cosa pensi che le finanzi le opere, anche quelle di urbanizzazione, un comune? Solo con gli OO.UU o con le offerte dei benefattori? Se un comune spende soldi per delle opere in un zona del paese pensi che quella zona del paese se le sia finanziate da sola? Un comune fa gli interessi della comunità tenendo conto delle possibilità e delle priorità... e non arriva sicuramente dappertutto.
Buona serata ed in bocca al lupo per la tua causa.
comunque io intentero' causa al caro comune.
sbagliero' ma non mi faccio prendere in giro neanche dal cartello clientelar-mafio-aummaaumma che tanto piace in italia.
echequazzo questi fanno le leggi e poi sono i primi a fottersene salvo poi lamentarsi quando la magistratura supplisce alle loro mancanze.ipocriti.
Vecchio 01-11-07, 10:33   #16 (permalink)
Member

Popolarità: 0
okman has a reputation beyond reputeokman has a reputation beyond reputeokman has a reputation beyond reputeokman has a reputation beyond reputeokman has a reputation beyond reputeokman has a reputation beyond reputeokman has a reputation beyond reputeokman has a reputation beyond reputeokman has a reputation beyond reputeokman has a reputation beyond reputeokman has a reputation beyond repute
[QUOTE=goodseeds;15105354]
Citazione:
Originalmente inviato da Toshiba Visualizza messaggio

comunque io intentero' causa al caro comune.
sbagliero' ma non mi faccio prendere in giro neanche dal cartello clientelar-mafio-aummaaumma che tanto piace in italia.
echequazzo questi fanno le leggi e poi sono i primi a fottersene salvo poi lamentarsi quando la magistratura supplisce alle loro mancanze.ipocriti.
se ci fossero più persone come te le cose funzionerebbero
okman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-07, 19:44   #17 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Comunque un casale con una stradina dove passa il pullmino dell'asilo è davvoro romantico...!!! Significa tutto... significa che si fanno figli... anche se mancano la fogna e le strade asfaltate...!!!

E poi è così bello fare l'amore in mezzo ai campi... io lo faccio spesso... l'ultima volta martedì scorso con la mia compagna in mezzo alle cornacchie...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.