![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12 ![]() |
Ho chiesto alla mia banca come funziona il trattamento fiscale dei miei guadagni o perdite di borsa mi hanno risposto che viene contabilizzato trimestralmente.
Ho chiesto che valuta avrebbe avuto un eventuale credito per vendite effettuate in perdita e mi hanno detto che il conteggio è sempre trimestrale? Va bene che fanno il lavoro ma quei 30/60/90 gg di valuta in caso di vendita in perdita non sono un vantaggio indebito? Forse ho capito perchè le banche guadagnano in qualunque situazione di mercato Grazie dell' attenzione |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il conteggio è mensile, non trimestrale: lo prevede la normativa sul capital gain.
La banca deve versare il capital gain entro il giorno 16 del secondo mese successivo a quello in cui è stato realizzato, pertanto non è possibile che effettuino il conteggio ogni tre mesi. Inoltre, plusvalenze e minusvalenze sono compensate mensilmente (le minusvalenze, però, si detraggono solo dalle plusvalenze realizzate dal giorno successivo a quello in cui si sono realizzate le minusvalenze stesse). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||