Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-01, 23:13   #1 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Dec 2000
Messaggi: 38
Popolarità: 12
dinosinit non è ancora classificato
Sul Sole 24 Ore del 5 febbraio u.s. (pag.11) viene precisato (da Telefisco...) che ".... il trasferimento di titoli a un altro dossier, in regime amministrato, non si considera cessione a titolo oneroso. ....."
Ciao e comunque complimenti perchè sei bravo.
dinosinit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-01, 23:21   #2 (permalink)
Gennarino Fan's Club
 
Data registrazione: Mar 2000
Messaggi: 46,666
Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Citazione:
Originally posted by dinosinit
".... il trasferimento di titoli a un altro dossier, in regime amministrato, non si considera cessione a titolo oneroso. ....."

Grazie per l'indicazione.

Anche io sapevo così, ed anche la mia banca si comporta così.

All'esame orale di promotore, però, il commissario che mi ha fatto proprio questa domanda (un commercialista) mi ha detto che le banche sbagliano, perchè è previsto l'assoggettamento al capital gain anche se trasferisco i miei titoli da un dossier all'altro.

Meno male che non mi ha contestato la cosa, perchè mi ha detto che c'è molta confusione sulla materia, ed eccone la prova.
[Messaggio editato da Voltaire il 07-02 alle ore 23:24]
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.