Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-10-07, 12:33   #1 (permalink)
NReality 99

L'avatar di Waterfowl

Popolarità: 42949678
Waterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond repute
Sfratto del moroso

Ciao a tutti, stavamo discutendo "di là" sugli sfratti.
Per dirla breve, a titolo di esempio: io sono proprietario di un appartamento in cui ci sta un inquilino moroso da parecchi mesi. Quando l'inquilino esce per andare a lavorare io entro in casa, gli metto fuori le sue cose e cambio la serratura.
Commetto reato? Quale?
Se si cosa rischio? E l'inquilino che non paga?
Waterfowl non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 13:47   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1788621
serepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond repute
Anch'io avrei da fare un paio di domande agli esperti:
1) i miei inquilini hanno sottoscritto un contratto 4+4, vorrei sapere se alla fine del 4 anno posso recedere il contratto e mandarli via, cosa devo fare?
2) nel contratto hanno sottoscritto alcune regole che non rispettano nel modo piu' assoluto, è sufficente per buttarli fuori?

grazie a tutti quelli che hanno voglia di rispondermi
serepta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 14:12   #3 (permalink)
NReality 99

L'avatar di Waterfowl

Waterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond reputeWaterfowl has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da serepta Visualizza messaggio
1) i miei inquilini hanno sottoscritto un contratto 4+4, vorrei sapere se alla fine del 4 anno posso recedere il contratto e mandarli via, cosa devo fare?
questa penso di saperla...
in pratica devi andarci ad abitare, oppure venderlo o ristrutturarlo,
altrimenti restano
qui è spiegato meglio, articolo 3
http://www.parlamento.it/leggi/98431l.htm
Vecchio 24-10-07, 14:15   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 1788621
serepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond reputeserepta has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Push Visualizza messaggio
questa penso di saperla...
in pratica devi andarci ad abitare, oppure venderlo o ristrutturarlo,
altrimenti restano
qui è spiegato meglio, articolo 3
http://www.parlamento.it/leggi/98431l.htm
GRAZIE, ciao
serepta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 17:42   #5 (permalink)
Member

L'avatar di ziplip

Popolarità: 0
ziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a ziplip Invia un messaggio via MSN a ziplip Invia un messaggio tramite Skype™ a ziplip
Citazione:
Per dirla breve, a titolo di esempio: io sono proprietario di un appartamento in cui ci sta un inquilino moroso da parecchi mesi. Quando l'inquilino esce per andare a lavorare io entro in casa, gli metto fuori le sue cose e cambio la serratura.
Commetto reato? Quale?
violazione di domicilio, esercizio abusivo delle proprie ragioni .. magari danneggiamento dei mobili/masserizie ecc ecc, inoltre l' inquilino al ritorno, rompe la porta (di tu proprieta) e rientra nell' appartamento.
Tu dovrai cercare un avvocato per la denuncia penale che, certamente l' inquilino presentera' nei tuoi confronti.

non e' piu facile, chiedere lo sfratto per morosita ? la giustizia italiana e' velocissima, una settimana per risolvere
ziplip non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 18:09   #6 (permalink)
NReality 99

L'avatar di Waterfowl

Citazione:
Originalmente inviato da ziplip Visualizza messaggio
violazione di domicilio, esercizio abusivo delle proprie ragioni .. magari danneggiamento dei mobili/masserizie ecc ecc, inoltre l' inquilino al ritorno, rompe la porta (di tu proprieta) e rientra nell' appartamento.
Tu dovrai cercare un avvocato per la denuncia penale che, certamente l' inquilino presentera' nei tuoi confronti.

non e' piu facile, chiedere lo sfratto per morosita ? la giustizia italiana e' velocissima, una settimana per risolvere
una settimana?
mi prendi in giro?

poi non capisco la violazione di domicilio... è casa mia, il moroso non ha un contratto regolare... e se rompe la porta sarà lui a fare violazione no?
ma è incredibile come insinuandosi nelle maglie delle leggi si riesca a girare le carte in tavola
grazie comunque
Vecchio 24-10-07, 19:31   #7 (permalink)
Member

L'avatar di ziplip

Popolarità: 0
ziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond reputeziplip has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a ziplip Invia un messaggio via MSN a ziplip Invia un messaggio tramite Skype™ a ziplip
Citazione:
una settimana?
mi prendi in giro?

poi non capisco la violazione di domicilio... è casa mia, il moroso non ha un contratto regolare... e se rompe la porta sarà lui a fare violazione no?
ma è incredibile come insinuandosi nelle maglie delle leggi si riesca a girare le carte in tavola
grazie comunque
ma scusa, se non ha un contratto regolare, potrebbe causarti diversi problemi (sei tu il proprietario dell' appartamento), comunque il domicilio prescinde dal contratto, la violazione e' penale pertanto ..
ziplip non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 20:14   #8 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Commetto reato? Quale?
L'unica soluzione è una rumena incinta...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.