![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
NReality 99
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sfratto del moroso
Ciao a tutti, stavamo discutendo "di là" sugli sfratti.
Per dirla breve, a titolo di esempio: io sono proprietario di un appartamento in cui ci sta un inquilino moroso da parecchi mesi. Quando l'inquilino esce per andare a lavorare io entro in casa, gli metto fuori le sue cose e cambio la serratura. Commetto reato? Quale? Se si cosa rischio? E l'inquilino che non paga? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1788621 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io avrei da fare un paio di domande agli esperti:
1) i miei inquilini hanno sottoscritto un contratto 4+4, vorrei sapere se alla fine del 4 anno posso recedere il contratto e mandarli via, cosa devo fare? 2) nel contratto hanno sottoscritto alcune regole che non rispettano nel modo piu' assoluto, è sufficente per buttarli fuori? grazie a tutti quelli che hanno voglia di rispondermi |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
NReality 99
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in pratica devi andarci ad abitare, oppure venderlo o ristrutturarlo, altrimenti restano qui è spiegato meglio, articolo 3 http://www.parlamento.it/leggi/98431l.htm |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1788621 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Tu dovrai cercare un avvocato per la denuncia penale che, certamente l' inquilino presentera' nei tuoi confronti. non e' piu facile, chiedere lo sfratto per morosita ? la giustizia italiana e' velocissima, una settimana per risolvere
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
NReality 99
Citazione:
![]() ![]() mi prendi in giro? ![]() poi non capisco la violazione di domicilio... è casa mia, il moroso non ha un contratto regolare... e se rompe la porta sarà lui a fare violazione no? ![]() ma è incredibile come insinuandosi nelle maglie delle leggi si riesca a girare le carte in tavola grazie comunque
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||