![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Vada a bordo, cāzzo!
Popolaritā: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RCA di compagnia on-line
Qualcuno č assicurato con compagnie di assicurazione on-line?
Ho verificato che ci sono forti differenze in base ai KM dichiarati. Volevo chiedere quali sono le conseguenze se uno dichiara ad esempio 8mila Km annui e si verifica un'incidente quando il contakilometri ne segna ad esempio 12mila? Qual'č il limite di tolleranza trattandosi comunque di stime kilometriche? Esperienze in merito? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
L'anno scorso mi č venuto nel didietro un camion accorciandomi drasticamente la macchina di diversi cm...!!! Dopo un'ora sono andato presso la mia assicurazione (SARA) e in due giorni mi hanno dato l'assegno circolare con l'importo massimo della valutazione dell'auto. Io voglio questo...!!! Se mi succede qualcosa vado personalmente e al massimo in 48 ore voglio quello che mi aspetta senza parlare con ologrammi o fantomatici personaggi online... Magari sono efficienti anche loro, ma io ho bisogno di toccare la carne...!!!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Vada a bordo, cāzzo!
Popolaritā: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolaritā: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ottieni il prezzo piu' basso possibile... nessuno potra' mai contestarti niente per 2 motivi 1) e' un valore indicativo 2) non possono sapere a quanto era il contakm quanto hai fatto la polizza con loro |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolaritā: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pero' se succedere un gravissimo incidente magari vanno a cercare qualche documento in cui erano scritti km e data (collaudi , tagliandi, cambio gomme ) ecc. e' comunque un rischio
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolaritā: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dipende... io ne ho chiusa una proprio questo mese con la sara, passando a genertel (GENERALI). mi e' venuto meta' prezzo, ma solo con genertel con genialloyd o directline mi veniva praticamente come con la sara circa 700 euro per una classe uno da due anni ma stiamo scherzando? con la genertel, sfruittando anche il codice promo della zucca, 265 euro annuo classe ZERO e bonus protetto (se fai un solo incidente in2 anni, rimani nella stessa classe se questa e' compresa tra 0 e 4) la cosa bella della genertel e' che puoi sospendere la polizza anche solo per un mese Directline minimo 2 mesi genialloyd minimo 3 e solo due volte (alla seconda, devi portarla fino a scadenza) per ogni annualit' pagata. Supponi di avere 3-4 machine una che usi sempre una che usi ogni tanto una che usi solo in estate quando non la usi, mandi una semplice raccomandata e si sospende. quando ti serve, rimandi la raccomandata e te la riattivano subito Quindi, se uno ha una macchina che usa per esempio solo in estate, un anno di rca ti dura 4 anni o anche se ne hai una che per esempio in estate non usi, la sospendi |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Citazione:
leggiti ilcontratto, nonc'e' nessun riferimento mentre se fai per esempio la polizza con la formula guidatore esperto, qundi sopra i 26 anni, se guida uno con 25, ti applicano una penale di 350 euro circa in caso di incidente mentre per i km nonc'e' NIENTE, nulla di nulla comunque le gomme te le puoi cambiare da solo, e non e' obbligatorio nessun documento con i km indicati idem i tagliandi..completamente inutile farli fare alla casa (anche perche' cosa vuoi che facciano...tanto in italia dopo 100mila km le macchine le cambiamo..e se hai una macchina che in 100mila km richiede piu' di cambio olio /filtri..allora buttala!! ho due macchine che in 100mila km di vita hanno visto la casa madre solo al "tagliando" dei 1.500...) quindi, tranquillo, nessun rischio |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Citazione:
stesso discorso anche per la domanda se la usi per lavoro o tempo libero anche quel parametro incide sul prezzo ma da nessuna parte nel contratto troverai penali o altro se fai un incidente perche' eri andato invacanza con la famiglia invece di andarci a lavorare sarebbe penso anche illegale fare un controllo di questo tipo infatti nei contratti nonc'e' NIENTE solo rivalsa per guida stato di ebrezza/stupefacenti e guida di neopatentati se hai dichiarato che sarebbe stata guidata solo da esperti |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Vada a bordo, cāzzo!
Citazione:
E poi sai qual'č il grande limite di genertel? La garanzia atti vandalici, eventi atmosferici e rottura cristalli la puoi avere solo se esiste (x almeno una delle tre) continuitā di copertura... Quindi in pratica se non ce l'hai sulla polizza attuale non puoi attivarla ex novo... Per curiositā hai provato a fare il tuo stesso preventivo con direct line? A me, su una decina di preventivi fatti on line, risulta essere (per ora) la migliore (naturalmente come prezzo, il resto non so).. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Citazione:
provate tutte al momento ho genialloyd genertel directline queste compagnie , usando vari parametri, "giocano" sui prezzi in modo che non ne esista una che sia SEMPRE la piu' conveniente, alrimenti le altre chiduerebbero bisogna sempre ricordarsi(infatti non capisco il discorso di charles) che quando tu fai un incidente , a TE non te ne frega NIENTE se il tizio che hai ammazzato prende i soldi dopo un giorno o dopo un anno, o mai Quindi , qualsiasi compagnia ti va bene (comunque la genialloyd e' la piu' veloce a quanto pare, ma , sinceramente, se vado addosso a qualcuno, me ne frego se lui ilgiorno dopo ha gia' l'assegno) Se invece ti viene addosso qualcuno, te la devi vedere con l'assicurazione di chi ti e' venuto addosso (anche se non ho capito se adesso e' entrata la legge per cui e' la tua compagnia ad anticipare i soldi) QUindi, con i tuoi dati, a te potebbe essere piu' conveniente la direct line, a me per esempio la linear la dimostrazione e' che in famiglia, usiamo 4 compagnie diverse perche' per ogni macchina si e' scelta quella piu' conveniente Non c'e' stato modo di poter dire "questa compagnia e' la PIU' conveniente, quindi assicuriamo tutte con questa" parliamo anche di differenze di 40-50% e , ripeto,penso che questo sia voluto dalle compagnie, in modo che i clienti si "distribuiscano" un po' dappertutto e non ce ne sia una che sia realmente la piu' conveniente inTUTTI i casi |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||