![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4900257 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lecito vendere all'asta le condizioni di una polizza di nota Assicurazione??
Ho appena concluso il rapporto con una nota assicurazione ......................
scoprendo di essere uno dei pochi clienti a possedere fisicamente sia le condizioni generali che alcune tabelle relative ai rendimenti. Sulla base delle informazioni ivi contenute ho potuto pretendere alcune opzioni favorevoli che mi venivano prospettate come impossibili e difendermi dagli inviti.... degli agenti che mi c o n s i g l i a v a n o non proprio in mio favore. essendo la polizza di cui si parla assai diffusa e ancora tra quelle .... diciamo non sconvenienti per il cliente, potrei vendere all'asta tipo su ebau o similia, copia delle suddette cose se non l'originale oppure la compagnia può intervenire a stopparmi o peggio accusarmi di lesa maestà o violazione di segreto industriale? Idem nel caso volessi generosamente rendere pubblico e fruibile dette informazioni ai poveri consumatori ignari del loro diritto???? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4900257 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
affatto.
Dato che sono certo che dette brochure (la mia copia reca : Assolutamente non consegnare ai clienti) NON siano mai state distribuite ai clienti che quindi NON sanno di avere alcune opzioni favorevoli a disposizione, mi offrivo di colmare questo knowledge divide che li allontana dalla migliore fruizione dei loro prodotti assicurativi. solo volevo conoscere gli eventuali rischi, non che creda di fare un gran business anzi pensavo di ditribuire free ma non voglio avere storie. home run! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
mi sono riletto alcuni vecchi thread su certe polizze di certa assicurazione e si tratta proprio di quelle di cui si parlò......e del cui contenuto quasi nessuno sapeva nulla pur avendo sottoscritto la polizza, fatalità tutti erano consigliati di trasformare la polizza..........
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
non ho documenti segreti, sono proprio le condizioni di polizza, la nota informativa con le tabelle simulate che però recano la garanzie minime che dovrebbero essere utilizzate per il calcolo delle varie di polizza.
buffo che ci fosse scritto a penna di NON consegnare assolutamente ai clienti. Non credo fosse perchè ne avevano solo una copia ![]() segue mp Ultima modifica di futuribile : 12-10-07 alle ore 16:47 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non riesco a capire di cosa si parli ...
![]() Della possibilità di differimento automatico a scadenza ? Dei coefficienti prefissati per la conversione capitale/rendita ? Se il prospetto è pubblico (Nota Informativa) e la dicitura 'Non consegnare' è a penna mi viene il dubbio che sia un'escamotage di qualche venditore vecchia maniera ... o no ? Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se sono condizioni di polizza, non possono essere segrete. Sono indicate nel contratto e nella nota informativa.
Se sono opzioni che l'agente ha a sua disposizione per allettare il cliente (esempi: uno sconto di commissioni, un tasso favorevole su un c/c se il cliente fa una certa cosa, ecc.) - e quel "non consegnare ai clienti" lo lascia supporre - è un documento interno alla compagnia che non puoi divulgare nemmeno gratuitamente (poi magari può "casualmente" essere trovato da un giornalista...). |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
confermo che si tratta di normali condizioni di polizza e nota informativa, però memore di una vecchia discussione, mi sembrava non fossero in mano nemmeno degli "interni" figurarsi dei clienti.
comunque non credo sarebbe inutile una rubrica in cui le condizioni di polizza siano postate e magari commentate pro consumatore..butto l'idea. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||