![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
un consiglio sul recesso di contratto
mio fratello e' andato alla sanders,ha firmato un trattamento,dopo 3 giorni ha fatto una raccomandata dicendogli che non voleva piu effettuare il trattamento,ora lo hanno citato e deve pagare 1000 euro senza che ha fatto nulla,perche sul contratto dicono che non era previsto il recesso,puo' fare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Omni hora cvstodire.
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non credo sia previsto il diritto di recesso per vendite effettuate nei locali commerciali. Di sicuro non valgono le regole per le vendite a distanza. Una transazione? Saluti, Lightcreek. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Pseudo QUANT
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
diritto di recesso vale per i servizi o per i beni venduti a distanza.
Forse questo è un servizio in quanto ha comprato un trattamento per capelli cioè una terapia, e non i prodotti per capelli. Secondo me si può fare qualcosa, ma ci vuole comunque la confernma di un avvocato |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non esistono contratti standard nel settore, devi leggere attentamente le clausole del contratto che hai firmato, sicuramente ne troverai una che regola le condizioni di recesso.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Pseudo QUANT
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il recesso è uno solo e basta, per quanto io ne sappia. Quindi, modifiche del tipo "il diritto di recesso dura 3 giorni o 30 giorni" invalida il contratto.
Faccio un esempio: Un contratto d'affitto di una casa, prevede che l'inquilino comunichi al padrone di casa che vuol lasciare l'appartamento almeno 6 mesi prima. Se il padrone ci ha fatto firmare un contratto in cui si chiede che l'inquilino comunichi l'intenzione di lasciar casa almeno 12 mesi prima, il contratto di locazione non è valido e resta il termine fissato a 6 mesi. Quando ho deciso di prendere l'adsl presso il fornitore X, il loro call center mi disse che potevo recedere entro 15 gg dalla stipula del contratto. Nevvero. Era entro 15 gg dall'attivazione della linea. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Pseudo QUANT
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso (cioè se non c'è scritto sul contratto) ha sessanta giorni per il ripensamento. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||