![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18446823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Multa, punti patente, e obbligo comunicazione nome conducente
Io e mia moglie siamo comproprietari della macchina di famiglia che guidiamo entrambi. Mi e arrivata una multa per una inftrazione compiuta il 24.05.07, in cui si comunica che il nostro veicolo passava con il rosso a un semaforo. non ci ricordiamo dopo tanti mesi di aver commesso questa infrazione,ne chi di noi guidasse al momento , o se abbiamo prestato la macchina a qualche parente o amico.
Il pagamento per la multa richiesto e di euro 143.00, ma si richiede anche sul verbale il nominativo della persona che guidava al momento dell infrazione,per poter togliere 6 punti dalla patente. riporto in calce QUALORA IL PROPRIETARIO DEL VEICOLO O ALTRO SOGGETTO OMETTA, SENZA GIUSTIFICATO E DOCUMENTATO MOTIVO DI FORNIRE I DATI RICHIESTI OVVERO FORNISCA COMUNICAZIONE CHE NON CONSENTA DI RISALIRE AL CONDUCENTE DEL VEICOLO E' SOGGETTO ALLA SANZIONE PECUNIARIA DA E 250.00 A 1000,00 PREVISTA DALL ARTICOLO 126 BIS Ora vorrei sapere se e' legale obbligare il proprietario del veicolo a denunciare se stesso o un altra persona per una infrazione commessa dopo oltre 4 mesi che non e stata contestata al momento dai vigili, e di cui non puo' essere sicuro, con la minaccia che se non fornisce il nominativo del "colpevole"di chi effettivamente ha commesso l'infrazione di pagare da 250 a 1000 euro. sapevo che in passato in circostanze simili si poteva scrivere ai vigili che non si ricordava chi era alla guida e finiva tutto li. come funziona ora? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1372721 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non mi sbaglio puoi benissimo non ricordarti chi guidava, e quindi evitare a chiunque la perdita dei punti, ma in questo caso paghi... Altrimenti avremo migliaia di smemorati occasionali (non è un accusa a te personalmente, sia bene inteso)..
Sinceramente con i punti mi sembra sia sempre stato così... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3171404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
scrivici che guidava mario rossi residente in via roma n.1 , 20100 milano a parte scherzi, si, devi pagare perche' la macchina non e' un vestito che puoi prestare a chi ti pare. se non la guidi tu, devi sempre sapere a chi l'hai data, cosi' se succede qualcosa (se per esempio la presti ad un amico, e dopo 4 mesi vieni a sapere che ha ammazzato una persona la sera in cui tu gliel'hai prestata, verranno a cercare te..) puoi risalire al vero responsabile alla guida Prima invece i punti li toglievano all'intestatario ovviamente bastava intestarla ad una srl oppure ad un nonno/nonna senza patente (in italia puoi comprare la macchina anche senza avere la patente) e non li toglievano a nessuno Adesso devi dare il nominativo o pagare la 2 multa Se a quel semaforo c'e' la telecamera che scatta le foto, prega che non sia la prima di una lunga serie non bisogna mai passare con il rosso.. meglio fare lo slalom in mezzo alle macchine. inquel caso sono solo 2 punti e la multa e' inferiore
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||