![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le corna in casa ENEL
Scusate non trovavo miglior titolo per dirvi quello che mi è successo:
Circa 4 mesi fà al mio laboratorio mi arriva una telefonata di un operatrice ENEL che parlandomi della liberalizzazione dell'energia elettrica mi propone di firmare un contratto con cui io bloccavo il costo dei Kw per 2 anni. Ora poichè io penso che non sia meglio cambiare la via vecchia per la nuova e credendo che stessi parlando con il mio attuale fornitore di energia mi capacitavo che in fondo bloccare il costo dell'energia per due anni fosse stata una buona proposta in quanto non avrei mai e poi mai cambiato gestore, quindi mi faccio mandare tutto il cartaceo che firmo e rispedisco. Passano i 4 mesi ed arriviamo ad oggi: Telefono all'ENEL poiche da 4 mesi non ricevo più le bollette (domiciliate) e mi dicono che ho cambiato gestore in quanto prima stavo con ENEL Distribuzione ed ora stò con ENEL Energia, in pratica 2 società della stessa famiglia ma totalmente differenti. Cosa cambia con ciò non l'ho ancora capito, aspetto che mi mandino la bolletta nuova e vediamo ma........è giusto che un operatrice ti prenda in giro in questo modo? Sinceramente mi sono sentito un pò truffato anche se di truffa non si può parlare ma qualcosa mi rode dentro, una sensazione di fregatura mista a dispiacere. Qualche battuta in merito? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
putroppo ti ha fregato la tua momentanea superficialità cmq non ci saranno grossi problemi tanto i prezzi faranno cartello e saranno tutti uguali altrochè liberalizzazione
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pensa che lo stesso contratto l'ho ricevuto per la casa (ancora da firmare) in quanto uso il servizio del gas (Enel Energia) e recita testualmente : "Gentile cliente,per te che sei gia nostro cliente per la fornnitura di gas e sei iscritto a l'Accendipremi le opportunità si fanno ancora più interessanti. Finalmente il mercato dell'energia elettrica è totalmente liberalizzato e quindi Enel è libera di proporti, in alternativa alla vecchia tariffa, un'offerta semplice,sicura e conveniente anche per la fornitura elettrica per la tua casa........." Capito qui si parla di una società (l'ENEL) che ti propone una tariffa nuova. Allora tu pensi che l'enel per evitare di perdere clienti ti propone qualcosa,invece è la stessa Enel che vuole farti sciogliere il contratto dalla sua società Enel distribuzione a fovore di Enel Energia (entrami presenti sul sito di Enel,www.enel.it) C'è qualcosa che non mi quadra e vorrei capirlo |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Inter arma caritas
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se può esservi utile vi segnalo un altro Thread sull' argomento :
Diventare cliente ENEL ENERGIA voi aderite ? Diventare cliente ENEL ENERGIA voi aderite ? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Intanto con l'ufficio ho firmato,chissà se ho fatto una stupidata |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allo stato attuale nessuno può sapere se hai fatto una fesseria, perchè solo in una rep. delle banane come questa si può pensare di "liberalizzare" il mercato elettrico in questo modo.
Ad es. vi siete accorti che, su delibera dell'AEEG, ENEL Distribuzione ha eliminato la comoda tariffa bioraria a partire dal 01/07/2007 ? E qual'è il motivo? Leggete voi stessi... Ci prendono per il non trovo altra spiegazione, dato che non ha nessun senso liberalizzare il mercato e subito penalizzare il consumatore eliminando una tariffa (bioraria) che era l'unica cosa sicuramente conveniente al momento!E poco me ne faccio della LISTA dei gestori abilitati pubblicata sul sito AEEG, dato che poi l'unico a scrivere chiaramente il proprio prezzo è "ENEL Energia" con la sua nuova tariffa bioraria lanciata ieri. Che schifo di liberalizzazione!!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||