![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Problema con preliminare di vendita
Una mia parente anziana (72 anni) a causa di difficoltà economiche ha sottoscritto un preliminare di vendita per la casa in un cui attualmente abita e che è la sua unica proprietà.
Io le avevo suggerito di vendere solo la nuda proprietà ma lei si è fatta un pò intortare dal compratore. Un pò di dettagli: Il preliminare è stato sottoscritto per 150 mila euro rispetto a circa 200 mila euro indicato da varie valutazioni (2 agenzie e un geometra amico). Nel preliminare è stato inserito un impegno del compratore a lasciare l'immobile in comodato gratuito alla mia parente fino al suo decesso. La mia parente ha già ricevuto 15 mila euro a titolo di caparra in tre tranches Sono molto preoccupato perchè mi sembra di ricordare che il comodato gratuito è un titolo molto debole e comunque vale solo tra le parti. Quindi se il compratore rivende l'immobile il nuovo proprietario può mandare via la mia parente senza problemi. E trovarsi ultrasettantenne per strada non è il massimo. Io vorrei far trasformare questa clausola del comodato gratuito in un diritto reale (usufrutto o anche abitazione) che tuteli maggiormente la mia parente. Quali armi ho a disposizione per fare questa cosa? Tra l'altro nel preliminare non è stato inserito un termine per fare il contratto finale. Mi aiuta questo? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||