![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6729543 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
assicurazione auto 24 anni e classe del genitore?
volevo chiedere maggiori info su questa nuova legge bersani
mi è stato detto che se si hanno 24anni e si acquista un auto (Nuova o usata) si accede con l' assicurazione alla classe di merito di un genitore... ma è possibile? dove trovo maggiori info? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma giusto giovedì mio fratello 'piccolo' ha comprato un'auto usata per la prima volta, e ha fatto la rca con la classe di mia madre. Incredibilmente, è in una classe migliore della mia, nonostante io abbia anni e anni di rca, senza mai alcun incidente in torto (tranne quest'anno mia moglie, ma salirò di classe l'anno prossimo). Nikkei |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10615849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
1.000.000 $ all'anno
Popolarità: 33100206 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutto vero.
ma prepariamoci alla bordata in preparazione per il prossimo anno: l'operazione svolta da bersani è stata talmente violenta da richiedere la ricostituzione delle logiche assicurative per l'rc auto in italia. il problema è che - al ritmo attuale - nel giro di non più di 4 anni la quasi totalità dei clienti italiani avrà una classe di merito compresa tra la 1° e la 4° : in sintesi è stato polverizzato il sistema che diversificava il profilo di rischio anche sulla base della storia del cliente. io ho applaudito alla scelta di bersani ma è innegabile che si è passati da metodi barocchi (anche se avevi 10 contratti in 1° classe un ulteriore nuovo contratto doveva andare in classe 14 ) a un agevolazione globale senza ritegno di stampo nepotistico (che senso ha dare la classe del nonno che non guida da 10 anni ma ha ancora la vettura al nipote 18enne ![]() ![]() ![]() ![]() ???)
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7336051 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
basta presentare all'assicurazione 1 documento che attesta che chi compra l'auto (può avere anche soli 18 anni) appartiene allo stato di famiglia della persona che per esempio sta in 1° classe...ed il gioco è fatto!!!!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||