![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4551002 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tempi acquisto casa???
salve ragazzi sto per comprare la mia prima casa ed ho una certa urgenza di entrarne in possesso.Volevo sapere quanto tempo passa da quando ci si reca per la prima volta da un notaio a quando si fà il rogido definitivo (cioè si diventa propietario della casa)??
Grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4551002 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma appunto per velocizzare (cosi mi hanno consigliato in banca)invece di offrire come garanzia la casa che stavo acquistando o ipotecato altri miei beni che la banca conosce bene in quando avevo chiesto un prestito 5 anni fà (che avevo appena finito di pagare )ma la domanda è si può fare solo il rogido è non il compromesso??
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
![]() A parte gli scherzi non si capisce bene cosa ti preme, puoi essere più chiaro? p.s.: se quella che compri è la casa di abitazione ipotecando un immobile diverso non potrai detrarre gli interssi passivi sul mutuo. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
be a me preme far presto in quanto il proprietario per motivi suoi ha bisogno di contanti (i motivi li conosco ma per risevatezza non dico) e mi ha detto che se riusciamo a concludere il tutto per il 20 ottobre la casa me la dà e anke con un buon sconto (7-8% rispetto piu o meno le valutazione) inoltre non dovrei nemmeno traslocare in quanto nella casa ci vivo già in affitto ma se non si riesce entro quella data non solo non ho lo sconto ma nemmeno la casa perchè la sua urgenza decade e non la vende più.
per la banca non ci sono problemi pultroppo sono un cliente fisso (nel senso che ho chiesto parecchi finanziamenti l'ultimo estinto 7 mesi fà ) e non ci sono mai state insolvenze.L'unico problema sono i tempi del notaio,io non li conosco sono sposato da appena 2 anni e d'allora vivo in affitto,non ho mai comprato casa |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13729538 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
per conta
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
acquisto casa
Citazione:
Puoi fare direttamente il rogito solo controlla che il notaio faccia tutti i controlli per bene ! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||