![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
cosa succede quando si eredita un'auto?
Ho ereditato insieme a mio fratello l'auto di mia madre deceduta ad aprile. L'auto, assicurata a suo nome e di sua proprietà, era in classe 1 (la più bassa) (ereditata a sua volta da mio padre!) ma mia madre non la guidava. La guidavo invece io o mia figlia unicamente per portarla un po' in giro qualche volta. Ora si pone il problema del rinnovo dell'assicurazione e della proprietà dell'auto. Vorrei prenderla io che non ho auto (ho solo due moto assicurate con un'altra compagnia). L'assicuratore di mia madre mi ha detto che se l'auto la prendo io che non convivevo con lei ( ma neanche mio fratello però!) mi metterà in classe 14! Invece se la prende mio fratello, che ha con lui assicurata un'altra auto, lo mette nella stessa classe dell'altra auto (anche per lui la 1). La differenza di premio nei due casi e di circa 500 euro! Abbiamo chiesto all'assicuratore se fosse possibile intestare a me la proprietà e a lui l'assicurazione ( che ovviamente pagherei però io) ma la risposta è stata negativa. Non c'è proprio soluzione? E' proprio vero quello che ha detto l'assicuratore? Anche l'assicurazione delle mie moto (telefonica), a cui pensavo di passare l'auto, mi metterebbe in classe 14 nonostante io sia in classe 9 con una moto ed 8 con l'altra. Avevo infatti chiesto loro di mettermi in una du queste due classi. La legge Bersani nell'art. 4 parla di veicolo e NON autoveicolo! Quindi anche le moto sono contemplate! In questo caso potrei insistere con la mia assicurazione? Ho veramente bisogno di un consiglio su come meglio muovermi! Grazie!
Franziska |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ringraziamenti!!! :o)
Vi ringrazio proprio tanto!
Scusate se faccio qualche errore nel forum ma è la prima volta che ne faccio uso. CmQ.... riporterò quanto mi avete suggerito all'attuale assicuratore e speriamo che capisca e non faccia difficoltà. Ho solo un dubbio... e per i punti patente, ( che peraltro non mi hanno MAI e dico MAI! tolto), come funziona? Non vorrei che per una mia eventuale trasgressione possano togliere i punti a mio fratello! Grazie ancora Franziska |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||